Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Da Dietistica a Biotecnologie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   Dietistica    Magistrale    Biotecnologie mediche  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

borz92
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2016 : 16:53:31  Mostra Profilo Invia a borz92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!

Purtroppo in giro per la rete ho trovato poche discussioni riguardanti qualcuno nella mia medesima situazione ovvero laureando in dietistica che vuole poi iscriversi a Magistrale in Biotec. Mediche.
Questo probabilmente perchè la maggior parte dei miei colleghi puntano alla magistrale delle prof. sanitarie tecniche o a quella di ALimentazione e Nutrizione Umana.

Io sinceramente per quanto riguarda la prima non ho voglia di farmi 2 anni di leggi e normative (avrei fatto giurisprudenza) e per la seconda non mi va di ristudiare le stesse cose. Vorrei quindi ampliare le mie conoscenze e avere qualche sbocco in più nella ricerca, nei laboratori e sopratutto all'estero!

Detto ciò posso dire a tutti quelli con idee simili alla mia che glia ambiti in cui si dovranno colmare lacune con esami aggiuntivi sono: Biologia cellulare e molecolare (BIO/11), Biochimica (BIO/10) Genetica (BIO/18) con qualche differenza fra i vari atenei ma in linea di massima sono questi.

Chiedo allora consigli, opinioni, pareri, critiche sulla mia scelta, qualcuno che magari ha fatto percorsi simili.

Le università in cui mi piacerebbe accedere sono Trieste, Milano Statale e Padova (accesso diretto per le SNT-3, corso in inglese).

CIAO!!!!!

g.f92
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2017 : 20:15:37  Mostra Profilo Invia a g.f92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Mi rendo conto che è un post molto vecchio ma mi trovo nella tua stessa identica situazione, laureata in Dietistica vorrei continuare (per diverse motivazioni) con una magistrale in Biotecnologie Mediche.
Hai poi seguito questa strada? Come ti sei trovato? Quale università hai scelto?
Grazie tantissimo in anticipo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina