Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Risultati qPCR, Primers e cDNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Tag   qPCR    RT-PCR    Real time PCR    Primers    cDNA    amplificazione  Aggiungi Tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato

Prov.: TO
Cittā: Torino


49 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2016 : 23:08:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpaziO InfinitO Invia a SpaziO InfinitO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Oggi ho fatto una qPCR per STAT3 dopo un trattamento. Come risultati ho avuto "amplificazioni" sia nei campioni (RT+) che nei campioni controllo (RT-). Solitamente ho delle curve di melting curve che riguardano la dimerizzazione dei primer (che quindi danno segnale), ma questa volta ho avuto lo stesso segnale (quello che mi viene fuori sempre che ormai interpreto come "dimeri di primers") sia negli RT+ che negli RT-, senza altre curve per i miei campioni positivi.

E' strano, ho pensato non avessi cDNA nei campioni ma gli stessi campioni li ho utilizzati l'altro ieri per un altro fattore e ho avuto risultati fantastici, quindi l'ho escluso. Ho pensato che magari il fatto non č espresso! ma č impossibile perchč in queste cellule tumorali STAT3 č addirittura overespresso e senza STAT3 le cellule muoiono!. Il mio prof mi ha detto di controllare se ho amplificato DNA genomico e di controllare dove si legano i primers, ma non ho capito molto bene. Potete aiutarmi a fare quello che mi ha consigliato lui?

O se avete altri consigli! Grazie mille.
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina