Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Aiuto per qRT-PCR di miRNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Piper
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2016 : 22:46:33  Mostra Profilo Invia a Piper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto in quanto sto per iniziare a lavorare on i miRNA, ma avrei qualche dubbio sulla loro analisi in qRT-PCR . Il mio dubbio nasce dal fatto che se penso alla classica qRT-PCR per un qualsiasi gene, prima valuto in semi quantitativa se il gene è presente, poi procedo all'allestimento di una curva standard (E1-E10) e poi alla valutazione di quanto è espresso il mio gene in quel particolare tessuto o linea cellulare. In relazione a questo mi chiedo, come devo procedere con i miRNA?

Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà a fare chiarezza e a capire bene come muovermi in questo mondo per me totalemente nuovo.


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2016 : 16:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Per valutare i livelli di un miRNA che sto studiando utilizzo un kit commerciale fatto apposta per valutarne l'espressione. Nel datasheet del kit è scritto tutto, dalla Tm del primer (che è specifico per il tuo miRNA e che acquisti a parte) al programma da utilizzare per l'amplificazione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina