Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dubbio su combinazione di Biotecnologia-Biologia e viceversa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   Biologia    Biotecnologia    laurea triennale    laurea magistrale  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gabri98
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2018 : 10:54:29  Mostra Profilo Invia a Gabri98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, mi chiamo Gabriele e sono uno studente di ingegneria informatica ad Ancona. Chiaramente avendo scritto in questo forum un motivo c'è: infatti per i motivi qui sotto vorrei cambiare facoltà.
Ora premetto che al liceo mi affascinavano la scienze in generale e in particolar modo chimica (anche se l'ho avuta per soli due anni). Nel frattempo però cresceva il mio interessamento per l'informatica e la tecnologia in generale che mi ha portato a scegliere la facoltà di ingegneria.
Ahimè, seppur con tanto impegno e dedizione è stato un fiasco e ora mi ritrovo a fare i conti con delusione, tempo perso e angoscia.
Tornando al cambio di facoltà vorrei optare per una cosa che mi attraeva già in principio, ovvero la facoltà di biotecnologie solo che è nato in me il classico dubbio che nei forum diventa una guerra tra nazioni: biologia o biotecnologia?
Ora non voglio fare questa domanda in quanto ho già avuto le risposte che cercavo, ma piuttosto chiarire un dubbio venutomi in mente ieri sera:
Ci sono differenze tra laurea di I livello in biologia con successiva magistrale in biotecnologie e il viceversa? Se si quali?

Grazie in anticipo!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi