Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dubbio su combinazione di Biotecnologia-Biologia e viceversa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   Biologia    Biotecnologia    laurea triennale    laurea magistrale  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gabri98
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2018 : 10:54:29  Mostra Profilo Invia a Gabri98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, mi chiamo Gabriele e sono uno studente di ingegneria informatica ad Ancona. Chiaramente avendo scritto in questo forum un motivo c'è: infatti per i motivi qui sotto vorrei cambiare facoltà.
Ora premetto che al liceo mi affascinavano la scienze in generale e in particolar modo chimica (anche se l'ho avuta per soli due anni). Nel frattempo però cresceva il mio interessamento per l'informatica e la tecnologia in generale che mi ha portato a scegliere la facoltà di ingegneria.
Ahimè, seppur con tanto impegno e dedizione è stato un fiasco e ora mi ritrovo a fare i conti con delusione, tempo perso e angoscia.
Tornando al cambio di facoltà vorrei optare per una cosa che mi attraeva già in principio, ovvero la facoltà di biotecnologie solo che è nato in me il classico dubbio che nei forum diventa una guerra tra nazioni: biologia o biotecnologia?
Ora non voglio fare questa domanda in quanto ho già avuto le risposte che cercavo, ma piuttosto chiarire un dubbio venutomi in mente ieri sera:
Ci sono differenze tra laurea di I livello in biologia con successiva magistrale in biotecnologie e il viceversa? Se si quali?

Grazie in anticipo!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2018 : 12:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non c'è alcun tipo di differenza se non nel curriculum studiorum. Scegli i corsi che ti piacciono di più, tanto gli sbocchi professionali sono praticamente gli stessi qualsiasi siano

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Gabri98
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2018 : 18:58:34  Mostra Profilo Invia a Gabri98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

non c'è alcun tipo di differenza se non nel curriculum studiorum. Scegli i corsi che ti piacciono di più, tanto gli sbocchi professionali sono praticamente gli stessi qualsiasi siano



Ah va bene perfetto era solamente una curiosità che mi assillava! Grazie mille.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina