Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Mutational heterogeneity
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

giorgio10
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2018 : 20:23:53  Mostra Profilo Invia a giorgio10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
volevo sapere e qualcuno mi sa dare una definizione di "mutational heterogeneity" in quanto su internet e sui libri non riesco a trovare la definizione che cerco. Tutto è nato da questo esercizio di genetica (è in inglese ma credo lo capiate tutti):
Ole’s maternal grandfather, who was a baker and a heavy smoker, also has Alpha-1-Antitrypsin deficiency, but he has only suffered from lung problems (emphysema) after the age of 70. When his DNA was tested a mutation specific assay showed that he is only heterozygous for the Z-mutation. Further investigations showed that he is also heterozygous for the S-mutation. Is this consistent with ”locus heterogeneity” or ”allele heterogeneity”named ”MUTATIONAL HETEROGENEITY"

Qui si parla di Alpha-1-Antitrypsin deficiency, una malattia autosomica recessiva e le persone che ne sono affette hanno genotipo ZZ, ma nel testo dice che questa nel DNA di questa persona sono state trovate mutazioni sia mutazioni nel locus Z che nel locus S.

Se qualcuno ha capito di cosa sto parlando mi faccia sapere grazie :)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina