Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 vaccini
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lisetta
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: mialno


91 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 12:19:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisetta Invia a lisetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazze ho bisogno di voi!!!! Ho 28 anni e da una decina di anni faccio il vaccino antinfluenzale....fino qui tt ok fortunatament a parte qualke sintomo parainfluenzale nn l'ho più presa...però sto andando in depressione!!! ma nn x il vaccino in sè quanto x ciò ke scrivono cioè ke fa venire i tumori nel tempo ke causa danni genetici...ognuno dice la sua e nn so a ki credere...sinceramente mi sembra una cosa assurda evitare ke una persona ke nn ha difese nn possa fare il vaccino e morire magari a causa di una banale influenza...o chi prende l'epatite e poi si trova a curarsi per una brutta malattia perchè nn ha fatto il vaccino? e pure gli infermieri e personale medico cosa dovrebbero fare? ogni volta stare a casa in malattia? Ho letto su internet di un certo Dott. A. Morris ke dice k e i vaccini in generale fanno male...allora ki lavora cn laterra e becca il tetano? è meglio morire d quello in mdo atroce piuttosto di fare un richiamo ogni 10 anni? (perchè ci fanno confondere le idee così)Questo naturopata (alcuni nomi si è scoperto ke sono persone nn specializzate? consiglia di prendere dopo il vaccino una sostanza ke veiti l'accumulo di sostanze tossike del vaccino nell'organismo . Si chiama THUYIA MK dose (mai sentita). Ma nn so più ke pensare pure lavarsi e truccarsi cn i soliti ns prodotti fa male...aiuto!!!!!!!!! C'è qualcuna di voi giovane o cmq ke fa da tanti anni il vaccino antiinfl e sta bene? Nel senso ke è viva e vegeta e magari ha avuto dei figli? GRAZIE E SCUSATE!!!! Elisa

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 15:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso rispondere, anche se vedo una mia eventuale gravidanza molto improbabile, in quanto maschio?

I rischi ci sono per tutti i vaccini, alcuni in tempi passati erano abbastanza pericolosi, ora lo sono meno (la ricerca e la sperimentazione servono a questo).

In particolare, che il vaccino contro l'influenza causi il cancro me pare 'na fesseria, che causi danni genetici pure. Non so esattamente quanto sia consigliabile in gravidanza o allattamento, non sono un medico, ma ti posso assicurare che un rischio serio per la salute non c'è.

Inoltre, una notizia recente (tutt'altro che certa) vuole che l'influenza aviaria sia mutata in modo da adattarsi meglio all'ospite-uomo: una vaccinazione contro l'influenza umana classica assicura una maggiore difficoltà di incontro tra questi due virus, rendendo un po' più difficile un adattamento completo all'uomo.

Poi, che i vaccini facciano male e che siano un rischio in generale, forse è vero (nessun vaccino ha rischio 0), ma i benefici sono di gran lunga più alti

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

lisetta
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: mialno


91 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 15:25:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisetta Invia a lisetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei stato gentilissimo lo sai? infatti anke secondo me può esserci un rischio ma legato a quando si fa il vaccino tipo una reazione in quel momento passeggera ke può essere più o meno grave se si è allergigi x carità...però è una reazione del momento...inoltre x la gravidanza è assolutamente consigliato in quanto nn sono virus attennuati.. (l'ho appena saputo) Inoltre nn ho capito la tua citazione "una notizia recente (tutt'altro che certa) vuole che l'influenza aviaria sia mutata in modo da adattarsi meglio all'ospite-uomo: una vaccinazione contro l'influenza umana classica assicura una maggiore difficoltà di incontro tra questi due virus, rendendo un po' più difficile un adattamento completo all'uomo."
Però ti ringrazio molto mi hai rassicurata! Ciao Eli
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 15:33:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per favore,non ricominciamo con l'aviaria,non se ne può più di questo "flagello-che-non-c'è" (guarda caso appena c'è il vaccino influenzale da vendere rispunta l'aviaria)

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 15:34:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la notizia è questa, che però è molto ridimensionata da altre fonti (italiane). Dicevo solo che, anche se indirettamente, vaccinarsi contro l'influenza normale può aiutare anche a combattere l'aviaria

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 15:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabriele

per favore,non ricominciamo con l'aviaria,non se ne può più di questo "flagello-che-non-c'è" (guarda caso appena c'è il vaccino influenzale da vendere rispunta l'aviaria)



Lungi da me l'idea di creare allarmismi. D'altro canto non è un argomento tabù, e comunque quello che ho detto è un fatto, non pubblicità al vaccino.

Il flagello non c'è, per ora, ma ogni virologo si aspetta una pandemia presto o tardi e questo virus è uno dei più accreditati.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina