Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 pattern di restrizione e cloni positivi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

netbridge85
Nuovo Arrivato

AppleTangerine
Prov.: Milano
Città: Milano


79 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2010 : 19:59:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di netbridge85 Invia a netbridge85 un Messaggio Privato
Ciao a tutti ho un quesito da porvi....sto studiando genetica II e in particolare lo screening di una library genomica. Ad un certo punto mi sono inceppata su un punto: poniamo che devo studiare un gene, di cui voglio sapere qual è la sequenza, quindi io ho fatto la mia banca di cloni in un vettore, ciascuno contenente un frammento diverso di DNA. Uso a questo punto una probe X per riconoscere il clone con il frammento di DNA che mi interessa. Ma a questo punto la mia probe si attacca a 3 cloni differenti, e ciò si suppone voglia dire che gli inserti dei cloni evidenziati siano in realtà lo stesso inserto, ma ridondante. Allora la mia prof dice: digeriamo i 3 cloni con diversi enzimi di restrizione e costruiamo un pattern di restrizione (mediante elettroforesi su gel di agarosio) con il quale individuiamo l'ordine dei frammenti (o forse per capire se sono uguali o meno??). Quello che non ho capito è come faccio a capire che sono uguali o diversi in funzione delle distanze tra i siti di restrizione? ho trovato un pdf su internet che spiega con uno schema il concetto (pag 46 e 48) --> http://geneticamedica.uniss.it/lavori/lezioni/Fare%20solo%20la%20PCR%20-%2012.Tecnologie%20per%20la%20clonazione%20del%20DNA%20ricombinante.pdf

ma non capisco ancora: nella parte finale dello schema a pag 46 dice che si individuano due modelli A e B, ma in funzione di che cosa esclude il modello A? so che è una questione di logica, ma non ci arrivo...potete aiutarmi a capire?

Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso a un ideale e se nessuno riesce a fermarti allora diventerai una leggenda!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2010 : 20:10:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
netbridge85 lo dovresti sapere che da regolamento non si può inserire lo stesso post più volte:
Citazione:
9) Non duplicare i messaggi, nè all'interno dello stesso forum, nè scrivendo lo stesso messaggio su più forum (cross-posting), perchè ciò rende molto difficile seguire una conversazione se piu persone rispondono allo stesso messaggio in diversi forum.
Se si è indecisi in quale sezione scrivere la propria domanda sceglierne una che sembri appropriata, i moderatori provvederanno a spostarla in caso lo ritengano necessario.
Tutti i messaggi doppi verranno cancellati.

Questo quindi lo chiudo, si continua qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18751
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina