Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Post-laurea
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bettina
Nuovo Arrivato

fata
Città: avellino


15 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2011 : 19:54:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bettina Invia a bettina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.... volevo un vostro parere,un consiglio su "cosa fare dopo la laurea in scienze biologiche". Le opportunità di lavoro sono quasi a zero, i dottorati e le borse di studio sono riservati a coloro che hanno già alle spalle un'esperienza nella ricerca e coloro che ne beneficiano sono affiancati da un prof che crede nelle capacità dei suoi "allievi", mentre i master costano fior di quattrini.
Che fare?????????

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2011 : 20:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
i dottorati e le borse di studio sono riservati a coloro che hanno già alle spalle un'esperienza nella ricerca

Ci hai provato? Conosco veramente poche persone che avessero esperienza quando hanno iniziato il dottorato (a parte la tesi di laurea, ma non è che dopo una tesi tu abbia tutta questa esperienza!)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

bettina
Nuovo Arrivato

fata

Città: avellino


15 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2011 : 20:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bettina Invia a bettina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, non ho mai provato.... ma colleghi che hanno ottenuto un dottorato hanno avuto un prof che ha creduto nelle loro capacità... io non ho nessuno...
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2011 : 20:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
se hai fatto una tesi sperimentale l'esperienza in lab te la sei fatta...le borse si trovano, se non vuoi entrar subito a fare un dottorato sono anche un modo per farsi un po' di esperienza in più (o un'esperienza diversa, magari in un altro lab con altre metodiche e/o argomenti di ricerca rispetto alla tesi) e magari una pubblicazione che per entrare in dottorato male non fa. Io cmq conosco un sacco di gente che si è messa col dottorato subito dopo la laurea

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

bettina
Nuovo Arrivato

fata

Città: avellino


15 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 22:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bettina Invia a bettina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì la mia tesi è stata sperimentale... indirizzami un po' la_fra ...a quale università o ente potrei bussare?
Torna all'inizio della Pagina

bettina
Nuovo Arrivato

fata

Città: avellino


15 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 17:51:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bettina Invia a bettina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualcuno esperto in materia che mi può dare un consiglio????
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 18:21:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, cosa vorresti fare? Consideri l'opportunità (ottima) di andare all'estero per il dottorato? Parla con qualche tuo prof che fa qualche cosa che ti interessa, oppure scrivi a qualche professore di cui conosci i lavori e che fa qualcosa che ti interessa.

Insomma, SE vuoi andare nella strada della ricerca, allora comincia a decidere in che ambito vuoi fare ricerca, parla con i professori, anche se non li conosci (sono esseri umani, non mordono e il peggio che possa succedere è che ti dicono che non hanno posto) e vedrai che un posto lo trovi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina