Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Contaminazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

keyv
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2011 : 12:16:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di keyv Invia a keyv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
mi sono appena iscritta al forum e avrei un problemino: trovo delle strane sfere semitraparenti in sospensione nel terreno di coltura, non si duplicano velocemente percio non penso siano batteri. io ipotizzo possano essere delle colonie di micoplasma anche se ho fatto il test PCR ed era negativo. vi allego la foto. voi che ne dite?

Immagine:

245,72 KB

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 21:52:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse dico una stupidata, ma può essere che siano le goccioline di condensa sotto il coperchio?
Si muovono se agiti la piastra?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 22:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma a ke ingrandimento sei?

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

keyv
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 09:26:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di keyv Invia a keyv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no mon sono goccioline di vapore (le foto dsono senza coperchio), nuotano nel terreno e non sono attaccate alle cellule in adesione. le foto sono a 400x. ieri ho provato la pcr x i micoplasmi ma è venuta negativa e oggi provo a fare una marcatura con dapi x vedere se oltre ai nuclei delle cellule ci sia anche altro DNA.
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 16:02:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da keyv

no mon sono goccioline di vapore (le foto dsono senza coperchio), nuotano nel terreno e non sono attaccate alle cellule in adesione. le foto sono a 400x. ieri ho provato la pcr x i micoplasmi ma è venuta negativa e oggi provo a fare una marcatura con dapi x vedere se oltre ai nuclei delle cellule ci sia anche altro DNA.


Forse sono miceti prova a seminare in Sabouraud agar con cloramfenicolo

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

keyv
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 16:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di keyv Invia a keyv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e con questo terreno crescono solo i funghi?
io oggi ho provato a marcare il DNA con Hoechst però oltre al nucleo si vede qualcosa anche nel citoplasma. ecco la foto che ne dite?

Immagine:

2861,92 KB
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 16:21:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un terreno con antibiotico che viene di solito utilizzato x isolare questi microrganismi. Alle volte ho visto crescere qualche battere resistente ma quelli di sicuro non sono batteri
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 00:11:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me (e la tiro li - con la scarsa esperienza che l'uni italiana mi ha fatto fare non posso che tirarla li) non è nulla....bolliciotte...le vedevo uguali l'altro giorno in lab, cambiando lievemente fuoco, migliorando la qualità di immagine, sparivano.
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 00:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fossero lieviti/micieti alla fine colonizzerebbero tutta la piastra e ne dovresti beccare qualcuno che gemma




Facebook
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina