Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Corso di Laurea in CTF NOVARA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Buonocore10
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2011 : 11:35:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Buonocore10 Invia a Buonocore10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi utenti,sono uno studente iscritto a CTF in Sicilia(precisamente Messina)che è parecchio indietro negli esami a CTF ma cn una media notevole del 28.5.....purtroppo riconosco di aver sostenuto 20 esami con un approiccio sbagliato fatto di paure,ansie e pretese nel voto!!!le materie rimanenti a Messina sn circa 18 tra cui colossi come Chim Organ 1,2,Chimiche farmac 1,2..........sto pensando di trasferirmi in un altro ateneo ed in partcolare NOVARA dove i CFU di là sono molto simili alle materie che ho dato io quindi spero in una buona convalida....volevo un consiglio magari sulla mia situazione e magari se c'è qlc ctfino volevo un consiglio sulla sua facoltà

Grazie mille!!!!

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2011 : 14:18:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami, io non ho capito perchè vuoi trasferirti. o, perlomeno, la mia intuizione è che tu creda che a novara gli esami siano più facili...
se il tuo approccio allo studio è così sbagliato, non credo che cambiare ateneo sia una soluzione: sbagli a messina e sbaglieresti a novara. se invece le contingenze di messina sono tali da causarti ansia e paure, allora forse il discorso di spostarsi potrebbe avere un senso. Ricorda però che i "colossi", come tu li chiami, sono le materie base, in generale non penso che i programmi cambino da ateno ad ateneo per materie così basilari.
in bocca al lupo

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2011 : 16:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sgobbare ragazzi, sgobbare, le scappatoie non esistono e non servono...

Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2011 : 17:15:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
novara non conosco,a siena una mia amica si è trovata bene per gli appelli e poi vabbè c'è sempre camerino (anche se mi sembra che ai fuori corso ha deciso di bloccare i trasferimenti ma non ne sono sicuro)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina