Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Genoteche e mappe: chiarimenti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tempy
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2011 : 20:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tempy Invia a tempy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Sono una studentessa di medicina e mi ritrovo alle prese con la biologia molecolare al quinto anno di corso, decisamente arrugginita. Quello che vorrei chiedere è un po' un inquadramento generale su diversi argomenti, dei quali non riesco a cogliere l'essenza.

In particolare non riesco a capire cosa sia una mappa fisica e come si crea. La mappa fisica si crea tramite sequenziamento del DNA oppure E' DNA sequenziato? E che differenza c'è con la genoteca? Non è anche questa un insieme di tutto il genoma?
Inoltre non riesco a capire che cosa siano in concreto le mappe fisiche e genetiche! Quelle fisiche sono reali? Voglio dire, sono composte da reali nucleotidi mentre quelle genetiche no?

Scusate se le domande possono sembrare stupide e banali (sicuramente lo sono!) ma ho davvero tanta confusione in testa, e studiando mi perdo tra i dettagli delle varie tecniche e non riesco a cogliere i significati generali.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2011 : 21:23:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando