Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 contaminazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sabrinzula
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2012 : 13:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabrinzula Invia a sabrinzula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un'informazione. ho avuto un grosso problema di contaminazione: i miei campioni di DNA sono tutti inquinati (circa 200). Dopo l'estrazione il DNA non era inquinato ma ho riscontrato il problema dopo l'amplificazione. è possibile che la causa sia la soda 0.1N che ho utilizzato subito dopo l'estrazione? Resiste il DNA in una soluzione di soda così concentrata?

grazie mille
ciao
S

picchiasebino
Nuovo Arrivato


Città: roma


52 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2012 : 13:43:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di picchiasebino Invia a picchiasebino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda: come fai a stabilire che prima dell'amplificazione il DNA non era inquinato?
La soda a qualla concentrazione non rovina il DNA ma lo separa tutto il single strand.
Torna all'inizio della Pagina

sabrinzula
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2012 : 13:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabrinzula Invia a sabrinzula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta velocissima!
ne sono abbastanza sicura perchè sono stati estratti contemporaneamnete (stessi reagenti ecc) anche altri campioni che alla successiva analisi non hanno dato problemi. Stiamo comunque verificando facendo delle analisi con i marcatori microsatelliti e, temendo che la causa più probabile fosse la soda, volevamo capire se era plausibile!

ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina