Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Proposta per Nuovo Semaforo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm
Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 10:15:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe molto più sensato se i semafori fossero stati pensati in cotal maniera, e provate a darmi torto:


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 10:16:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmm... i daltonici che fanno?

(btw, in USA ad es. hanno il countdown sui semafori... un'angoscia!)


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 10:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Hmmm... i daltonici che fanno?

(btw, in USA ad es. hanno il countdown sui semafori... un'angoscia!)





Non mi pare male sapere quanto tempo attendere in coda


Per i daltonici è sufficiente aggiungere una lettera accanto/sotto la clessidra: G for Go/S for Stop. O più facilmente ritirare loro la patente

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 10:33:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a Brescia c'è il countdown, per alcuni semafori pedonali. La cosa bella è che il rosso "dura" 60 secondi, il verde invece dura 7 e il giallo 3-5. Perché le virgolette? Perché mi è capitato che il semaforo stesse sullo 0 per almeno una decina di secondi prima di diventare verde.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 10:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Son d'accordo con Chick, il countdown mette proprio angoscia! E poi, quanto tempo "guadagneresti" rispetto ad un semaforo classico?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 10:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Non mi pare male sapere quanto tempo attendere in coda


E' angosciante perchè hanno anche il "bip-bip-bip" per i non vedenti. Vedi 'sto countdown, con il bip-bip in sottofondo che diventa più rapido gli ultimi secondi... ti dici "oddio adesso esplode!"

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 17:14:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalle mie parti i semafori sono un optional.....

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

Città: Roma


641 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 13:32:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche noi, a Roma, abbiamo il countdown. Ovviamente, su 1093149071501533333333333391284818414 semafori, massimo 3 ce lo avranno. Il bello è che è solo visivo. Mi chiedo a che serva dato che persone affette da cecità non possono usufruirne. E il bello è che uno di questi è allocato vicino ad un ospedale. Bah!

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 15:30:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me questo genere di semafori e' controproducente. Ne ho visti alcuni simili e ti diro' la mia esperienza... aumentano ansia e aggressivita' degli automobilisti. Sgasano da blocchi di partenza sul count-down del rosso, e cercano di fare il "tempone" sul giallo!

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 15:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.S.: nel mio quartiere hanno avuto piu' tatto. Hanno sostituito, nell'attraversamento pedonale, il "bip-bip" per i non-vedenti con un "cri-cri" da grillo. Forse sara' piu' rilassante: sta di fatto che l'incrocio si trova a ridosso di un campo, quindi di sera d'estate e' impossibile per loro capire quando passare ;-p

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 16:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahha, questa è geniale !

Quasi quasi io ci metterei un po' di musica a semaforo rosso per i pedoni: cosi' i ciechi possono sapere con certezza quando attraversare, e vedenti e non ingannano l'attesa e magari si rilassano

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

Città: Roma


641 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 17:46:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Le genialità della mente umana! Mi è capitato di attraversare ad un semaforo con un count-down laddove v'era un attraversamento pedonale piuttosto lungo.. non dimenticheró mai quel giorno: mancavano 8-7 secondi e li persi a pensare: "che fo?! Mi butto?". Mi piace il suggerimento di 0/1 e propongo un bel repertorio di classica sfiammare gli animi.

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 20:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Questo è più bellino

Comunque a Napoli il countdown andrebbe a peggiorare una situazione già infelice !!!

Facebook
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina