Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Aiuto biostatistico cercasi!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   biostatistica  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giupeppe87
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 17:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giupeppe87 Invia a Giupeppe87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Sono um medico e sto cercando di analizzare i risultati raccolti per uno studio clinico. Essendo le mie conoscenze biostatistiche molto poco approfondite, invoco il vostro gentile aiuto!

Ecco il caso in questione:
Ho due batterie di dati numerici continui riguardanti due valori di laboratorio: X ed Y.
Da un grafico a dispersione risulta chiaro che i due valori sono correlati e che all'aumentare dell'uno aumenta anche l'altro e/o viceversa.

Come trovo la significatività statistica (p value) dell'associazione in questo caso?

Premetto che, data la mole dei dati, ho il valore sia di X che Y per la maggior parte dei pazi, ma non per tutti.

Amore cosmico e riconoscenza a chi mi vorrà aiutare!


Grazie mille!
Affetto cosmico a chi mi risponderà!

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 17:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Premetto che anche io di statistica non so molto, ma provo a darti qualche piccola informazione.