Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Citologia pap-test!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   citologia    pap-test  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

amelu
Utente Junior

dna


132 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2013 : 21:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera, ho notato che su molecularlab esistono veramente poche discussioni sulla citologia e sull'interpretazione dei vetrini come possibilità di lavoro per i biologi; non capisco perchè è così tanto snobbata questa strada visto essere estremamente interessante per un biologo.
Per chi ne sapesse vorrei chiedere quale atlante/testo (semplice e chiaro) è consigliabile consultare per approcciarsi ad interpretare correttamente vetrini di pap test
Speriamo qualcuno possa rispondermi!!
citologiiiiiiiiiiiiiiiiii dove sieteeeeeee?????????????

amelu

leleunora
Nuovo Arrivato

cactussini



4 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 14:53:20  Mostra Profilo Invia a leleunora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Amelu!
Anche per me sarebbe interessante...Magari anche sapere di qualche corso sulla lettura dei pap test!
Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 22:19:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo leleunora, mi sa che qui siamo veramente in pochini ad essere interessati a quest'argomento,
ti invito cmq a leggere le discussioni che trovi sul sito postate qualche tempo fa. Per qualunque cosa chiedi a me, visto che mi occupo proprio di questo, ciao.

amelu
Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 16:55:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se qualcuno voglia farmi qualche domanda...sono disponibile,la citologia cervico vaginale è il mio capo di studi!!

amelu
Torna all'inizio della Pagina

Genetik.A
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 18:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genetik.A Invia a Genetik.A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! anche io sono interessato a questo argomento ma sono un tecnico di laboratorio. ho creato una discussione riguardo a un master che si tiene quest'anno a milano sulla citologia! sapete dirmi cosa ne pensate? considerando anche la mia laurea di provenienza e se ci sono delle reali prospettive di proseguire la mia carriera in questo settore!
Torna all'inizio della Pagina

lucaam86
Nuovo Arrivato



94 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 18:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucaam86 Invia a lucaam86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono anche io interessato alla discussione...
Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2013 : 15:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Genetik, di che master stai parlando? indica per favore più info a riguardo...quello che hai indicato è molto generico, così vediamo insieme di cosa si tratta!!

amelu
Torna all'inizio della Pagina

Genetik.A
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2013 : 12:38:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genetik.A Invia a Genetik.A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.unimi.it/cataloghi/master/Bando_corsi_per_master_II_semestre_2013-2014.pdf

Hai ragione! Questo è il link del master, che si chiama "Citopathology assistant".
Avevo già aperto una discussione a riguardo ma non ho ricevuto una risposta! Ti sarei molto grata se potessi darmi un parere considerando anche la mia laurea di provenienza cioè Tecniche di laboratorio biomedico.
Torna all'inizio della Pagina

Pipps
Utente Junior



244 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 15:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pipps Invia a Pipps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, per imparare bene la citologia è necessario vedere parecchi vetrini, comunque per approcciare ci sono vari manuali tra cui Diagnostic Cytology di L. Koss (non so a che edizione sono arrivati). Anche in rete puoi trovare siti con immagini illustrate, ad es. sul sito del bethesda.
La citologia è sicuramente una strada che il biologo deve seguire, ma come al solito c'è la solita diatriba con il medico, in questo caso l'anatomo patologo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina