Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Corsi di nutrizione per squattrinati
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Serotonina
Nuovo Arrivato



36 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 11:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serotonina Invia a Serotonina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Mi sono da poco laureata (LM-61) ma come penso un pò tutti, non ho gradi esperienze pratiche grazie all'Università che ho frequentato. Proprio per questo sto cercando dei corsi, convegni, seminari ecc. che mi diano la possibilità di integrare le mie conoscenze teoriche con qualcosa di più pratico. Sto guardando i corsi della SNS, BHC, nutrimedifor...ne conoscete altri? Lo so che chiedo troppo, ma vorrei trovare qualcosa di valido che sia anche fattibile dal punto di vista economico dato che di trovare lavoro al momento non c'è possibilità..e non vorrei "buttare" soldi in corsi che si rivelano poco utili.
Grazie!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 11:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quelli che hai nominato sono ottimi, comincia da lì che non sbagli

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Serotonina
Nuovo Arrivato



36 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 11:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serotonina Invia a Serotonina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un corso di BHC di 4 giorni che mi interessa costa quanto tutto il nuovo corso di alimentazione e nutrizione umana della SNS, non considerando i costi per il pernottamento nelle grandi città (Roma, Milano, Bologna ecc..) e i trasporti.
In pratica ho bisogno di un lavoro per fare il lavoro che vorrei fare.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 12:40:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Serotonina


In pratica ho bisogno di un lavoro per fare il lavoro che vorrei fare.



Non è così strano... anzi, è piuttosto comune come situazione

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Serotonina
Nuovo Arrivato



36 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 18:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serotonina Invia a Serotonina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so...però non dovrebbe andare così Quindi comunque quei corsi che ho citato valgono la pena mi sembra di capire
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 18:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente sì (e ogni tanto qui sul forum si fanno vivi tutti e tre i gestori dei corsi)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Serotonina
Nuovo Arrivato



36 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 11:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serotonina Invia a Serotonina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno invece sa dirmi qualcosa sui corsi dell' ACSIAN? Mi sono documentata sulla loro filosofia delle intolleranze alimentari ecc. Però non riesco a reperire nessuna informazioni sui loro corsi più generici (con e senza ECM).
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 12:05:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me non piace, puntano troppo sulle intolleranze

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

FIL
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2014 : 19:00:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FIL Invia a FIL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

che ne pensate di questo corso proposto da Nutrimedifor?

Pensate dia veramente ampio spazio alla parte PRATICA?
Grazie,

Filippo



Corso di "NUTRIZIONE UMANA - Dai Nuovi LARN alla PRATICA"

LUOGO: Milano DAL: 10/05/2014 AL: 22/06/2014
Un corso innovativo e concreto che intende dare risposte corrette ed efficaci alle diverse problematiche riguardanti la nutrizione umana per permettere l'acquisizione di conoscenze, competenze e professionalità e approfondire i vari aspetti di questa scienza sotto la guida di docenti altamente qualificati.

Il corso, articolato in cinque week-ends, darà ampio spazio alla didattica in aula così come alla parte pratica, per poter essere in grado di offrire qualità e quantità e soddisfare anche il più esigente tra i nostri clienti, pazienti, interlocutori. La specificità di questo percorso formativo, a completamento della preparazione universitaria, renderà il nutrizionista una figura professionale a tutto tondo.

Un team di altissimo livello affiancherà, con la massima serietà e disponibilità, i corsisti in ogni momento di questo percorso.


http://www.nutrimedifor.it/corso_nutrizionista_informazioni.php?id=29



Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2014 : 19:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FIL

Ciao a tutti!

che ne pensate di questo corso proposto da Nutrimedifor?

Pensate dia veramente ampio spazio alla parte PRATICA?
Grazie,

Filippo



Corso di "NUTRIZIONE UMANA - Dai Nuovi LARN alla PRATICA"

LUOGO: Milano DAL: 10/05/2014 AL: 22/06/2014
Un corso innovativo e concreto che intende dare risposte corrette ed efficaci alle diverse problematiche riguardanti la nutrizione umana per permettere l'acquisizione di conoscenze, competenze e professionalità e approfondire i vari aspetti di questa scienza sotto la guida di docenti altamente qualificati.

Il corso, articolato in cinque week-ends, darà ampio spazio alla didattica in aula così come alla parte pratica, per poter essere in grado di offrire qualità e quantità e soddisfare anche il più esigente tra i nostri clienti, pazienti, interlocutori. La specificità di questo percorso formativo, a completamento della preparazione universitaria, renderà il nutrizionista una figura professionale a tutto tondo.

Un team di altissimo livello affiancherà, con la massima serietà e disponibilità, i corsisti in ogni momento di questo percorso.


http://www.nutrimedifor.it/corso_nutrizionista_informazioni.php?id=29








io lo frequenterò quasi certamente
Torna all'inizio della Pagina

Serotonina
Nuovo Arrivato



36 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 12:07:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serotonina Invia a Serotonina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jinx

Citazione:
Messaggio inserito da FIL

Ciao a tutti!

che ne pensate di questo corso proposto da Nutrimedifor?

Pensate dia veramente ampio spazio alla parte PRATICA?
Grazie,

Filippo




LUOGO: Milano DAL: 10/05/2014 AL: 22/06/2014
Un corso innovativo e concreto che intende dare risposte corrette ed efficaci alle diverse problematiche riguardanti la nutrizione umana per permettere l'acquisizione di conoscenze, competenze e professionalità e approfondire i vari aspetti di questa scienza sotto la guida di docenti altamente qualificati.

Il corso, articolato in cinque week-ends, darà ampio spazio alla didattica in aula così come alla parte pratica, per poter essere in grado di offrire qualità e quantità e soddisfare anche il più esigente tra i nostri clienti, pazienti, interlocutori. La specificità di questo percorso formativo, a completamento della preparazione universitaria, renderà il nutrizionista una figura professionale a tutto tondo.

Un team di altissimo livello affiancherà, con la massima serietà e disponibilità, i corsisti in ogni momento di questo percorso.


http://www.nutrimedifor.it/corso_nutrizionista_informazioni.php?id=29








io lo frequenterò quasi certamente



L'ho visto anche io ma non ho la possibilità di seguirlo in residenziale a causa di un intervento chirurgico a cui mi devo sottoporre..stessa cosa vale per un corso BHC sull'elaborazione diete che mi sembra molto buono. Proprio per questo motivo mi sto interessando a quello dell'Acsian che può essere svolto tutto online.

http://www.acsian.eu/image1/2014_1_Programma%281%29.pdf
Corso di "NUTRIZIONE UMANA - Dai Nuovi LARN alla PRATICA"

Ma non riesco a trovare informazioni. So che loro puntano molto sulle intolleranze e questa cosa non ispira molto neanche a me, ma questo corso sembra più generico.
Torna all'inizio della Pagina

FIL
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2014 : 18:46:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FIL Invia a FIL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jinx

Citazione:
Messaggio inserito da FIL

Ciao a tutti!

che ne pensate di questo corso proposto da Nutrimedifor?

Pensate dia veramente ampio spazio alla parte PRATICA?
Grazie,

Filippo



Corso di "NUTRIZIONE UMANA - Dai Nuovi LARN alla PRATICA"

LUOGO: Milano DAL: 10/05/2014 AL: 22/06/2014
Un corso innovativo e concreto che intende dare risposte corrette ed efficaci alle diverse problematiche riguardanti la nutrizione umana per permettere l'acquisizione di conoscenze, competenze e professionalità e approfondire i vari aspetti di questa scienza sotto la guida di docenti altamente qualificati.

Il corso, articolato in cinque week-ends, darà ampio spazio alla didattica in aula così come alla parte pratica, per poter essere in grado di offrire qualità e quantità e soddisfare anche il più esigente tra i nostri clienti, pazienti, interlocutori. La specificità di questo percorso formativo, a completamento della preparazione universitaria, renderà il nutrizionista una figura professionale a tutto tondo.

Un team di altissimo livello affiancherà, con la massima serietà e disponibilità, i corsisti in ogni momento di questo percorso.


http://www.nutrimedifor.it/corso_nutrizionista_informazioni.php?id=29








io lo frequenterò quasi certamente



Bene!
Io appena iscritto!
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2014 : 23:01:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io mi sono iscritto, magari prima dell'inizio del corso apro una discussione per vedere chi c'è del forum e magari alla fine lasciare delle recensioni! :)
Torna all'inizio della Pagina

DottorZero
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2014 : 14:04:10  Mostra Profilo Invia a DottorZero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Io sto attualmente frequentando il corso sns. Ha un rapporto qualità prezzo molto buono e si segue quasi tutto on Line, solo il primo weekend e in sede. I docenti mi sembrano preparati anche se qualcuno mi piace di più altri meno, ma questo e normale. In ogni caso personalmente mi sembra assurdo e oserei dire immorale far pagare cifre che si aggirano sui 3000 euro per un corso approfittando del fatto che il biologo purtroppo spesso e uno sfigato che non riesce a trovare lavoro ed è disposto a tutto per avere delle opportunità in questo senso. Da questo punto di vista credo che sns sia insuperabile.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina