Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Controllo positivo western blot
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   wester blot  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lab89
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2015 : 18:43:03  Mostra Profilo Invia a lab89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sto testando un nuovo anticorpo per wb per detectare una proteina in cellule tumorali umane. Ho pensato di caricare un controllo positivo e volevo usare un ricombinante umano della proteina di interesse.Devo avere particolari accortezze per la scelta della proteina ricombinante affinché il mio anticorpo riconosca il ricombinante in modo specifico (e senza cross reattività..sarebbe possibile?)? Per esempio devo verificare in quale sistema è stata generata la proteina ricombinante e in quale l'anticorpo? Il mio anticorpo è un Polyclonal Goat IgG immunogeno per il ricombinante umano della proteina in questione derivata da mouse myeloma cell line . Per un altro ricombinante leggo "Host:Recombinant Mouse" la proteina mouse nel caso in cui fosse differente da quella umana non verrebbe riconosciuta in questo caso dalla mio anticorpo vero? Quello che conta è l'epitopo che lega l'anticorpo e che potrebbe comunque essere lo stesso per mouse e human...Spero di essere stata chiara.
GRazie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 18:35:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa migliore sarebbe utilizzare la proteina ricombinante contro cui è stato fatto l'anticorpo che utilizzi (se la vendono!).

Citazione:
Per un altro ricombinante leggo "Host:Recombinant Mouse" la proteina mouse nel caso in cui fosse differente da quella umana non verrebbe riconosciuta in questo caso dalla mio anticorpo vero?

dipende, il tuo anticorpo potrebbe vederla, come potrebbe non vederla, devi leggere se ci sono informazioni sul data sheet dell'anticorpo, se ti dice che vede anche la proteina di topo o no.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina