Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Post laurea per i TLB
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

supersayan
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2016 : 12:13:20  Mostra Profilo Invia a supersayan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Il prossimo. Novembre dovrei laurearmi in tecniche di laboratorio biomedico. Siccome sono molto affascinato da quella che è la ricerca, soprattutto in ambito farmaceutico, e mi piacerebbe specializzarmi in questo ambito, volevo chiedere se qualcuno mi sa dire se con la laurea da TLB posso già pensare di essere assunto da qualche azienda farmaceutica o se mi conviene specializzarmi.
Il tecnico può accedere alla LM di biotecnologie medico-farmaceutiche? Qualcuno sa dove posso informarmi su eventuali master (anche all'estero) sempre restando in ambito farmaceutico? Oppure qualcuno mi sa dare altre info?
Puntualizzare che mi piacerebbe continuare a studiare per specializzarmi, ma non vorrei perdere anni inutili.
Grazie mille

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2016 : 12:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il tuo diploma universitario da tecnico ti consente di partecipare alla ricerca scientifica come tecnico. Per accedere alle magistrali scientifiche, per esempio biologia, devi chiedere alle singole Università le modalità di integrazione esami e riconoscimenti. Il TLB non può accedere a nessun corso di Specializzazione, ove per Specializzazione si intende solo l'alta formazione universitaria destinata a medici e scienziati. Puoi fare Master di primo livello ma non di secondo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina