Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dopo una triennale in Scienze Biologiche...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

eri.96
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2017 : 19:22:10  Mostra Profilo Invia a eri.96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve!
Sono una laureanda in scienze biologiche (secondo anno) e sono letteralmente in crisi sul mio futuro. Ho scelto questa facoltà con l'intenzione di fare ricerca, ma sto realizzando quanto sia difficile il percorso da seguire e nonostante sia un ambito affascinante, penso di non essere "portata" per un dottorando di ricerca. Quindi sto prendendo in considerazione delle alternative.
Trovo molto interessante la scientifica, l'ambito forense. Mi piacerebbe poter analizzare il DNA o in generale eventuali reperti trovati su una scena del crimine. Quindi vorrei sapere.. per stare proprio in laboratorio che percorso dovrei fare?
Infine, mi piacciono molto anche gli animali ed eventualmente starci in contatto non mi dispiacerebbe.. In questo caso cosa dovrei scegliere dopo la triennale e nel concreto dove potrei lavorare? Anche in quest'ultimo caso è necessario un dottorato?

Grazie mille per l'attenzione! :)

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2017 : 09:49:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, non conosco esattamente il percorso per la polizia scientifica ma penso si debba passare per il corpo di polizia o dei carabinieri nel caso dei NAS. Ricerca non è solo quella strettamente di laboratorio, tieni conto che ormai si ragiona in BIG DATA quindi su grandi numeri e le competenze richieste sono più sulla bioinformatica e sulla matematica. Con l'automazione e l'innovazione conseguente anche la ricerca in biologia cambia rapidamente, ci sono molti fronti e la ricerca clinica applicata è un settore molto interessante in termini di prospettive.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina