Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Anticorpi secondari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mariol22
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2018 : 09:57:48  Mostra Profilo Invia a mariol22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! :)
Sono nuova nel gruppo, e avrei subito un quesito da porvi!
Devo affrontare l'esame di applicazioni biotecnologiche, e c'è un punto che non mi è chiaro: nel parlare di anticorpi e del legame anticorpo-antigene, sono state introdotte le due classificazioni note (monoclonali/policlonali, primari/secondari); credo di averle comprese entrambe, ma c'è una cosa che non mi è chiara: in che senso gli anticorpi secondari possono essere sia monoclonali che policlonali? Dal momento che si legano alla parte costante dell'anticorpo primario, non capisco perché anche per questi debba distinguersi tra monoclonali e policlonali.

Grazie mille,
Maria

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2018 : 22:18:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta
C'è qualcosa che non mi torna nella tua domanda...
Citazione:

Dal momento che si legano alla parte costante dell'anticorpo primario, non capisco perché anche per questi debba distinguersi tra monoclonali e policlonali.


Cosa c'entra la parte che legano con mono/poli?
mono/poli indica solo se gli anticorpi sono prodotti da un clone (quindi tutti identici) o da più cloni (diversi ma leganti lo stesso antigene).
Scusa, ma non riesco a risponderti se non capisco il tuo dubbio qual è...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...