Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 [Immuno] domande in vista dell'esame
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Tag   immunologia    medicina    dubbi    domande  Aggiungi Tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

amarillo
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2020 : 17:54:17  Mostra Profilo Invia a amarillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti/e! Sono nuovo, spero di non violare regole del forum, nel qual caso mi scuso anticipatamente
avrei una lista di dubbi (ne seguiranno altri!) che vorrei porre alla vostra attenzione (studio medicina)

1. lectine e agglutinine = loro ruolo in imm.innata?
2. l'ingresso dei linfociti T immaturi nel timo per la maturazione avviene via sangue?
3. ma una volta maturati i T nel timo, il timo poi si atrofizza. dove prosegue la maturazione per i prossimi timociti?? non mi č chiaro il concetto... č tipo gli oociti? si formano tutti una volta e bona?
4. immunitą innata: effettori preformati (se ne parla nel Janeway): si intendono gli AMP?
5. CD40:CD40L č un'interazione di stimolazione di APC da parte di T? ha altre funzioni?
6. le DC possono trovarsi nel sangue?
7. I Th attivano i B. OK. A loro volta i B attivano/stimolano i Th? come APC? late?
8. soltanto le IgG e le IgM attivano il complemento? le IgA? le IgE?
9. quanti MHC2 ci sono su una DC?
10. antagonista delle citochine=?
11. pH del fagosoma (prima del fagolisosoma): ho letto che il pH [es. neutrofili] prima sale oltre 8, attivando sostanze microbicide, poi (ri?)torna a 7, poi scende sotto 7 e attiva le idrolasi acide...

un grazie di cuore a chiunque mi deluciderą qualcosa!

domi84
Moderatore

Smile3D

Cittą: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2020 : 21:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34851

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina