Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 LM61 da integrare con insegnamenti LM6
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   LM61    LM6    nutrizione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Genny.997
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2020 : 12:21:40  Mostra Profilo Invia a Genny.997 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sono laureata da poco in una L13 - Biologia della nutrizione. Per molto tempo mi sono chiesta la differenza tra LM6 e LM61. Ho visto che la LM6 dà la possibilità di avere più sbocchi, ad esempio scuole di specializzazione e master, non aperti ad una LM61.
Quindi mi sono iscritta ad una LM6, ma sono arrivata alla conclusione che le materie non mi stanno piacendo, vorrei quindi cambiare e andare in una Lm61, perché effettivamente la nutrizione è quella che mi interessa per ora.
Una volta laureata però, il fatto di avere solo una strada aperta (la nutrizione), mi spaventa, motivo per cui mi sono iscritta alla LM6.
La mia domanda è: se dovessi laurearmi in una LM61, e in futuro volessi avere gli stessi sbocchi di una LM6 perché magari la nutrizione non va in porto, avrei la possibilità di farlo? Magari integrando il mio curriculum LM61 con le materie di cui ho bisogno relative alla LM6? Oppure iscrivendomi da capo ad una LM6, non so.
Spero di essere stata chiara.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2020 : 14:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono aggiornato sui requisiti per i concorsi, ma credo che in caso ti serva, l'unico modo per avere la LM6 sarebbe ottenere il titolo, sostenere i singoli esami credo possa non bastare.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Genny.997
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2020 : 15:12:33  Mostra Profilo Invia a Genny.997 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

non sono aggiornato sui requisiti per i concorsi, ma credo che in caso ti serva, l'unico modo per avere la LM6 sarebbe ottenere il titolo, sostenere i singoli esami credo possa non bastare.



Quindi in sostanza, la soluzione sarebbe ricominciare la magistrale LM6, giusto?
Grazie per la risposta!!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2020 : 15:21:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, secondo me sì

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina