Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Biochimica sistematica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Laracroftit
Nuovo Arrivato

arabidopsis
Città: Sassari


37 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2007 : 10:47:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Laracroftit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Laracroftit Invia a Laracroftit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,sto studiando biochimica sistematica,ma il materiale consigliato dal mio prof. lascia un po' a desiderare..stavo studiando dal Caldarera-Biochimica sistematica umana,ma è fatto veram male!alla fin fine mi sto facendo le singole vie dal Lehninger,ma ho bisogno cmq di vederle nel loro insieme e le interrelazioni fra gli organi..mi sapete consigliare qualcosa?

"I want to know God's thoughts...
...the rest are details."
(Albert Einstein)

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Città: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2007 : 10:57:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah...il Lehninger è come la Bibbia della biochimica (senza voler essere blasfema eh!)

Lara scusa l'ignoranza ma nn so in cosa consista la biochimica sistematica...potresti illuminarmi?

Grazie

Ascoltami con gli occhi...
Torna all'inizio della Pagina

Laracroftit
Nuovo Arrivato

arabidopsis

Città: Sassari


37 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2007 : 12:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Laracroftit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Laracroftit Invia a Laracroftit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' la biochimica d'organo..si va a vedere in ogni organo quali vie metaboliche si trovano e le relazioni tra un organo e l'altro..

"I want to know God's thoughts...
...the rest are details."
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2007 : 18:08:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la biochimica funzionale, a livello di organi e tessuti, ti consiglio
il Siliprandi-Tettamanti: per una visione d'insieme, forse sarebbe
meglio un libro di fisiologia integrata ben approfondito, no?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2007 : 21:06:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....io quando feci l idoneita' di biochimica sistematica umana usai una piccola parte del Devlin,e a me e' sembrato un ottimo libro per studiare questa parte della biochimica..... ovviamente al vertice per me c'e' il mastro Lehninger che tra l altro e' uscita la nuova edizione
a... non comprate il voet e' un bidone come il Tett...(ops... scusa Dionysos)


Torna all'inizio della Pagina

Laracroftit
Nuovo Arrivato

arabidopsis

Città: Sassari


37 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2007 : 11:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Laracroftit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Laracroftit Invia a Laracroftit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho dato uno sguardo al siliprandi,ma nn mi piace molto..speravo ke qualcuno mi potesse indirizzare verso qualche sito carino..

"I want to know God's thoughts...
...the rest are details."
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2007 : 12:29:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo anche io per il Devlin... il Tettamanti non saprei, lui è un vecchino tanto simpatico, ma se scrive i libri come fa lezione...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

Prov.: Firenze


102 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2007 : 16:47:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito di libri di Biochimica...del Garret che mi dite?
Torna all'inizio della Pagina

Laracroftit
Nuovo Arrivato

arabidopsis

Città: Sassari


37 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2007 : 11:44:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Laracroftit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Laracroftit Invia a Laracroftit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se a qualcuno può interessare,ho trovato un libro di biochimica molto carino:Testo atlante di Biochimica,Jan Koolman-Klaus Heinrich Rohm,Zanichelli.è molto riassuntivo,però è carino

"I want to know God's thoughts...
...the rest are details."
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

Giggiolo
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2007 : 00:38:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giggiolo Invia a Giggiolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siliprandi-Tettamanti è un grande libro di biochimica....è un vero testo di biochimica funzionale, in pratica è un testo di fisiologia che si addentra nei dettagli biochimici in modo essenziale, agevole......

pare che sia facendo una promozione ma in realtà è un libro che mi ha conquistato e, anche se il mio esame di biochimica risale al 2001, lo tengo sempre presente per verificare o approfondire qualcosa

ciao

P.S. studio medicina, non materie molto addentrate in questo ambito.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2007 : 00:47:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS: ecco perche' il tettamanti a noi non sta bene


Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2007 : 18:21:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con il buon vecchio Lehninger secondo me vai sul sicuro...anche io ho quell'esame..l'ho preparato con quello..è un po' più laborioso fare ivari collegamenti,ma almeno alla fine te li ricordi meglio perchè li fai tu studiando,...

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2007 : 19:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Giggiolo al 100%

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina