Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Lettera di referenza mancata
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ener
Nuovo Arrivato

Prov.: Monza e Brianza


7 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2021 : 23:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ener Invia a Ener un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Mi è capitata una cosa spiacevole. Mi sono iscritto a 3 scuole di dottorato, in alcune erano richieste delle lettere di referenza. Mi sono iscritto in scuole diverse da quella dove ho svolto la tesi di laurea, poiché mi piacerebbe cambiare l'ambito di ricerca. Ovviamente come referente ho indicato il mio relatore, ma alla fine, non mi ha fatto la lettera nonostante glielo abbia ricordato più volte. Mi viene il dubbio che il tutto sia una semplice ripicca per il fatto che non mi sono iscritto al dottorato dove avrebbe voluto. Il fatto è che credo sia una situazione piuttosto grave, visto che non avrò referenze dalla persona con cui ho fatto la tesi. A qualcuno è capitato? Non vorrei che questo possa condizionare il mio futuro...

scient
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2021 : 17:40:23  Mostra Profilo Invia a scient un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me è capitato che in maniera immotivata mi hanno fatto ostruzionismo per piu di un anno, e mi dicevano non ho tempo dicendomi nel frattempo che ero bravissima. Avevo un progetto pronto le idee chiare, mi hanno fatto perdere tantissimo tempo con scuse immotivate. Mi hanno bloccato, mi hanno fatto perdere un bando di dottorato "impegnandomi a ripetere a pappagallo la loro tesi" nel senso che la sapevo talmente tanto che ero diventata quasi automa, e facendomi perdere quello dell' anno successivo perchè troppo impegnati. Un vero incubo anche perchè chi ha due esperienze di tesi nella ricerca è perchè vorrebbe proseguire con un dottorato ed è unico lavoro in cui mi rivedo, anche se pensando all' ambiente malsano loro in cui mi dicevano anche con quale braccio dovevo pipettare (perchè ero mancina)dovevo capire che mi controllavano anche aria che respiravo, un ambiente tossico.Da un lato dicevo che ero brava dall' altro mi hanno messo i bastoni tra le ruote. Spero che tu riesca a risolvere. Ti mando un abbraccio.
Torna all'inizio della Pagina

Ener
Nuovo Arrivato

Prov.: Monza e Brianza


7 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2021 : 15:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ener Invia a Ener un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
grazie mille per la risposta. Mi spiace che tu abbia dovuto passare queste ingiustizie. Alla fine hai trovato un dottorato? A me anche se alla fine hanno fatto la lettera, purtroppo non sono riuscito ad entrare anche se per poco, così ora non so davvero che fare, perché ovviamente dovrò ritentare tra un anno. Anche io mi ci vedo poco fuori dalla ricerca...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina