Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 nutrizionisti=disoccupati?????
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Tag   nutrizionisti    disoccupazione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 19:05:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla



26,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 20:47:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato
ahahahahahahahahaha

grandissimo tesla!!!! ahaahahahahaahahahah
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



40 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 21:32:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da tesla




26,64 KB


Non so..Dovrebbe farmi ridere? Non colgo, ma il difetto ovviamente è mio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



40 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 21:44:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:
Considerate che negl'USA un medico laureato in italia non potrebbe esercitare


Come un medico laureato in qualsiasi parte del mondo. Ogni Paese ha le sue regole in campo medico. Il fatto che un medico laureato in Italia non possa esercitare in America non vuol dire che sia meno competente di un medico americano, tanto che con qualche esame integrativo poi puoi esercitare. E' lo stesso per un laureato in medicina che viene dall'estero in Italia.


Non è vero.
Qualsiasi laurea in medicina conseguita nell'UE ha valore sia in Italia che in qualunque altro stato europeo.
Colgo l'occasione per ricordare che la Spagna ha un ordinamento di studi simile a quello italiano per medicina ed odontoiatria con una trascurabile differenza: non c'è il "numero programmato" (chiuso è troppo brutto)
Cosi come in svizzera.
Negl'Usa la situazione è molto diversa e si un medico americano è molto piu preparato di un medico italiano. Se pensi che basti qualche esame integrativo secondo me sbagli..Ma di tanto
Dimenticavo: volendo in Romania si può conseguire facilmente una laurea in medicina, ed essendo un Paese UE...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 00:45:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Ok, il discorso per l'UE è diverso.

Per l'America ho un amico che esercita dopo aver fatto pochi corsi/esami integrativi (5-6 mesi in tutto).

Personalmente non conosco la qualità delle facoltà di medicina in Italia e in America, ma se sono come i corsi di biologia/biotech decisamente la preparazione dei corsi italiani è in media migliore rispetto al sistema inglese/americano.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 01:50:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra
medikuccio il "Facite ammuina" postato da tesla intende che si sta tutti facendo un gran baccano inutile
ps a parte che questo thread è nato per tutt'altro, ma su che basi continui a dire che la formazione che ci danno in Italia è peggiore di quella in USA? Che in Italia uno debba tirarsi scemo per trovare lavoro è una cosa, ma che in ambito medico-scientifico non si formi gente qualificata è un altro..e concordo con Chick, non mi risulta

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 13:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato
Citazione:
Se c'è qualcuno confuso non so, io ho le idee belle chiare.
Se poi a qualcuno fa comodo che gl'altri abbiano le idee confuse è un altro par de maniche.

E quindi?

Citazione:
Anche tornando al discorso sugli integratori chi mi vieta di scrivere il nome commerciale sulla carta intestata assieme alla dieta.
Mica sono farmaci.

E chi ha mai detto che non si possa fare?

Citazione:
Il fatto che il nutrizionista scrive l'integratore assieme alla dieta sulla propria carta intestata può confondere si il farmacista ma per un motivo che non posso dire.

Ehhh?????

Citazione:
P.S.Ho fatto per un anno l'informatore medico, e adesso smetto perchè ho detto anche troppo.

Ma guarda, te ne potevi stare anche bello che zitto, mi pare che nessuno ti abbia chiesto nulla in proposito.

Citazione:
Considerate che negl'USA un medico laureato in italia non potrebbe esercitare.


E quindi?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



40 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 22:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da tesla




26,64 KB


Visto ke ti sei scomodato per rispondermi mi sembra doveroso dirti che la tua ironia non mi diverte affatto.
Mi sembra di aver posto tematiche inerenti agl'argomenti trattati dando risposte e non ponendo altri quesiti (in certi casi eufemismo è una parola "impropria").
Mi sembra ke il mio atteggiamento nel rispondere sia sempre stato costruttivo e non comprendo certi atteggiamenti "denigratori" come risposte.
Se ho dato fastidio a qualcuno mi scuso.
Per ciò che riguarda la laurea in medicina in USA è fuori tema e non ne parlerò più (qui ).
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



40 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 22:18:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da la_fra

medikuccio il "Facite ammuina" postato da tesla intende che si sta tutti facendo un gran baccano inutile
ps a parte che questo thread è nato per tutt'altro, ma su che basi continui a dire che la formazione che ci danno in Italia è peggiore di quella in USA? Che in Italia uno debba tirarsi scemo per trovare lavoro è una cosa, ma che in ambito medico-scientifico non si formi gente qualificata è un altro..e concordo con Chick, non mi risulta



Quello che voleva dire tes.la l'avevo capito benissimo perciò ho chiesto se "devo ridere".
Riguardo al "baccano" non mi riconosco nela tua espressione, ho espresso pensieri chiari, semplici e concisi.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



40 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 22:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Dearg-Due

Citazione:
Se c'è qualcuno confuso non so, io ho le idee belle chiare.
Se poi a qualcuno fa comodo che gl'altri abbiano le idee confuse è un altro par de maniche.

E quindi?

Citazione:
Anche tornando al discorso sugli integratori chi mi vieta di scrivere il nome commerciale sulla carta intestata assieme alla dieta.
Mica sono farmaci.

E chi ha mai detto che non si possa fare?

Citazione:
Il fatto che il nutrizionista scrive l'integratore assieme alla dieta sulla propria carta intestata può confondere si il farmacista ma per un motivo che non posso dire.

Ehhh?????

Citazione:
P.S.Ho fatto per un anno l'informatore medico, e adesso smetto perchè ho detto anche troppo.

Ma guarda, te ne potevi stare anche bello che zitto, mi pare che nessuno ti abbia chiesto nulla in proposito.

Citazione:
Considerate che negl'USA un medico laureato in italia non potrebbe esercitare.


E quindi?



"Te ne potevi anche che stare bello che zitto".
Bel forum democratico!
Ma dai...
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 08:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla
Citazione:
Messaggio inserito da medikuccio
Visto ke ti sei scomodato per rispondermi



Senza dover necessariamente far uso di benzodiazepine puoi anche tranquillizzarti. Non mi sono scomodato ma neanche ti ho risposto e, personalmente, non credo che tu abbia detto qualcosa di male (per il momento).
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 12:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato
Citazione:
"Te ne potevi anche che stare bello che zitto".
Bel forum democratico!
Ma dai...


Ehhhh????
Mah... facciamo che è il freddo di questi giorni và...

Siccome questo è un forum di discussione (credo tu conosca la semantica di questa definizione) e non un forum della CIA o del KGB, o argomenti le tue affermazioni, oppure te ne stai zitto senza dire "... non posso dire altro..." o sciocchezze del genere, perchè se non spieghi quello che dici fai confusione a chi non ha sufficienti informazioni e preparazione.
Di quali oscuri e inconfessabili misteri sei il depositario?

Maddai sii serio.


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 12:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Mi fate un regalo di Natale (in ritardo)?

La smettete? Se volete continuare con inutili insulti fatelo in privato. Se volete continuare a scrivere in pubblico scrivete cose utili.
Alla prossima uscita di chiunque chiudo la discussione.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 20:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato
Con tutto il rispetto per il tuo ruolo di Moderatore caro Chick80 credo che questa volta tu stia prendendo lucciole per lanterne (sono anche io Moderatore in un forum con oltre 15.000 iscritti, e so benissimo cosa vuol dire "moderare", perchè a noi prima di darci questa qualifica ci hanno fatto un mazzo tanto così).

Io in questi post non ravviso nessuna offesa o tracce di insulti.

Se vuoi chiudere la discussione per motivi tuoi fallo pure, ma non dire baggianate.

Per quanto mi riguarda ho solo detto all'utente medikuccio di chiarire le sue affermazioni, che trovo assai ridicole per un professionista quale fa intendere di essere.
Vorrei cioè capire quali sono le motivazioni per le quali non può dirci "Il fatto che il nutrizionista scrive l'integratore assieme alla dieta sulla propria carta intestata può confondere si il farmacista ma per un motivo che non posso dire."

E che è, un Segreto di Stato???

Oppure quando dice "P.S.Ho fatto per un anno l'informatore medico, e adesso smetto perchè ho detto anche troppo."
Ahò 'a Nando, e che è... una "gentile concessione" il fatto che tu ci abbia detto che hai fatto l'ISF???
Ma chi ti ha chiesto niente???
Se ce lo vuoi dire bene, osennò se devi far cascare le cose dall'alto meglio che te ne stia zitto.
Ma ci sta prendendo per le melonze???
Via raga, non scadiamo nel ridicolo.

Nessuno offende e nessuno pretende nulla di più che egli argomenti le sue affermazioni perchè così facendo sarà utile alla comunità sia per noi "vecchi", sia per i "nuovi".

Ed è anzi compito tuo più che mio quello di richiedere spiegazioni e chiarimenti per le affermazioni di questo utente le quali possono generare solo confusione in coloro che non abbiano le idee ben chiare.
Mi sembra il minimo, a te no??

Saluti ed Auguri.


P.S.
da notare che l'utente medikuccio non ha risposto alle mie più che lecite domande di chiarimento, ma ha glissato alla grande, vedi tu...

Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2008 : 00:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato
Caro utente Dearg_Due

Da ex moderatore (piacere...) mi riesce spontaneo
domandarmi in quale genere di forum tu possa aver
messo ordine con questo atteggiamento che (molto)
evidentemente mi sembra non in grado di focalizzare i problemi.

Questa discussione è solo un caotico, inutile ed imbarazzante
intreccio di baruffe, sfottii e villanerie e che non necessitano
certo dell'insulto esplicito per dover essere terminate .

Dato che il tuo coinvolgimento diretto nelle suddette baruffe
sembra averti fatto perdere la giusta lucidità per valutare
quali sono le mansioni del moderatore, mi permetto di fare
qualche piccola osservazione, forse ovvia, ma necessaria.

Ruolo del moderatore è moderare le discussioni. Ovvero:
invitare all'ordine della discussione (qual'è il topic
principale, qui? è stato seguito o si è andati alla deriva?)
spegnere i litigi o flames per quanto di ridotte dimensioni
(davvero non ne vedi?) allontanare chi non rispetta le regole
del forum
cercando allo stesso tempo (ed è questo il difficile)
di mantenere posizioni in linea con il tema del forum e non con le
dicussioni specifiche, in modo da non svilire le posizioni di nessuno
dei partecipanti (ad esempio "baggianate" non è un termine che gli
si addice). Suo ruolo è tutto questo e molto altro, ma NON è certo,
come sembri sostenere tu, quello di richiedere 'spiegazioni' oppure
'chiarimenti' a chicchessia in merito ad affermazioni paradossali o
anche solo non documentate, quanto piuttosto quello di fornire agli
utenti gli strumenti necessari per dotarsi di una documentazione
adeguata, o eventualmente suggerirla (il FAQ sta bello che lì) .

A mio avviso sussistono quindi tutti gli elementi necessari
per chiudere questa discussione, che ormai non è più in grado
di fornire informazioni comprensibili o utili a nessuno.

Spero che, a ragion veduta, ne converrai anche tu.

Cordialmente

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2008 : 09:39:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
dearg_due, io non mi stavo riferendo a te quando ho scritto quel messaggio.

Comunque sia, questa discussione è nata il 28 agosto 2007.
Dopo più di un anno non ne è uscito nulla di utile a mio parere.

Sei liberissimo di pensare che mi stia sbagliando, ma per coerenza ora la chiudo.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina