Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 induzione proteina di fusione in BL21
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 13:35:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
sono mesi che provo a indurre una proteina fusa alla gst senza risultati...ho provato a indurre con concentrazione bassissimi di IPTG (o.o5mM) a temperatura ambiente O.N. ma nulla... qualcuno ha idea del motivo per quale non riesco a indurre?
grazie
monica

tommasomoro
Utente Junior



358 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 14:59:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solution: To determine whether the induction conditions are working, prepare a culture of GST in parallel with the GST fusion protein. If GST is produced, but the fusion protein is not, optimization of induction of the fusion protein is necessary. Growth conditions that can be varied to address this problem include the following:


1. Titrate the amount of IPTG added. Different proteins are optimally produced using different concentrations of IPTG. If protein expression is problematic, first titrate the amount of IPTG added in Step 4 to determine the optimal conditions for protein induction.


2. Alter the OD600 at which the IPTG is added.


3. Lower the temperature of bacterial growth, and induce for longer or shorter times.


http://wolfson.huji.ac.il/purification/PDF/Tag_Protein_Purification/GST/PHARMACIA_GST_Gene_Fusion_System_Handbook.pdf

http://www6.gelifesciences.com/aptrix/upp00919.nsf/Content/AF1A5565C06277DEC1256EB400417D03/$file/lsn_1_07.pdf

T.
Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 21:22:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capita anche a me a volte, è inutile, quando non si esprime non si esprime, nemmeno cambiando ceppo cellulare, a volte non si esprimono perchè proteine troppo lontane evolutivamente dal sistema coli, a volte (la maggiorparte dei casi) per il differente codon usage dell'organismo della proteina che cerchi di esprimere da quello di E. Coli.
Se proprio ti è indispensabile ti conviene ordinare un oligo codificante per quella proteina col codon usage dell'organismo in cui si esprime. Alcune ditte te li disegnano grazie ad algoritmi capaci di discernere tra i vari possibili oligo "sinonimi", quelli che trascrivono mRNA con strutture secondarie minime. Tu gli dici la sigla della proteina e l'organismo in cui la vuoi esprimere e loro ti danno il tuo cDNA in vettore, ma tutto questo ha un prezzo abbastanza alto.
In alternativa puoi provare a cambiare sistema di espressione.

che proteina è? di quale bestia?

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 06:13:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e soprattutto che vettore di espressione è?

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 10:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pGEX4T....
Torna all'inizio della Pagina

MaryngA
Nuovo Arrivato


Prov.: Parma
Città: Parma


29 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 10:03:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaryngA Invia a MaryngA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai usando il sistema pET28? Io ho sempre indotto con una conc finale di IPTG 1 mM e quando avevo problemi di induzione ma soprattutto di solubilità facevo induzioni a temperature + basse e x tempi maggiori ad esempio 30°C per 6 ore o se ne hai la possibilità 4°C per diversi giorni anke una settimana!
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 10:04:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il vettore è pGEX4T...io ho provato di tutto...quello di tenerlo a 4gradi per una settimana mi manca...
Torna all'inizio della Pagina

tommasomoro
Utente Junior



358 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 13:42:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambia vettore

prova un mbp, his tag, etc etc etc

metti il tag al 3'

T.

Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 14:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 18:28:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io tutti i costrutti GST-tag in vettori pGEX-4T riuscivo ad indurli molto bene (in batteri BL21)...usavo 0,1mM IPTG per 6 ore a 30°C in movimento...

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 19:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa la domanda banale..ma sposti l agitatore a 30 dopo che i batteri sono arrivati a o.6...o fai crescere il rinfresco anche a 30 gradi..cosa usi per purificare..ma il movimento credi sia fondamentale...noi abbiamo una camera a 37 e non posso spostare la temp...quindi di solito li lascio sul bancone
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 22:25:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se li lasci sul bancone difficilmente cresceranno...
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 13:21:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè mi stai dicendo che probabilemente non crescono perkè non stanno in agitazione?
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 15:12:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente non riesco a capire come possano crescere se non stanno in agitazione... un problema potrebbe essere questo... da quello che ho capito nei tuoi messeggi hai uno shaker in una stanza, quindi non chiuso? strano... comuque quando si esprimono proteine di fusione la temperatura la si abbassa anche a 25 gradi... prenotati uno shaker chiuso in cui puoi abbassare la temperatura... ciao
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 15:28:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA STANZA è PICCOLA E HA LA TEMPERATURA CONTROLLATA DA UN TERMOSTATO ..CMQ è SIGILLATA ERMETICAMENTE
Torna all'inizio della Pagina

MaryngA
Nuovo Arrivato


Prov.: Parma
Città: Parma


29 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 16:02:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaryngA Invia a MaryngA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devono stare assolutamente in agitazione se no crescono pochissimo o niente... non arriva aria e il terreno ristagna!
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 16:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
POSSO CHIUEDERE LA BEUTA CN IL PARAFILM..
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 17:56:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che risposta é?

e cmq per favore evita di usare il maiuscolo.

Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2007 : 10:26:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho davvero difficoltà a credere (non per colpa di mo-lab) che in un'università italiana non esistano degli shaker termostatati... mah!
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2007 : 13:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti spiego...gli agitatori chiusi e temostatati esistono nella nostra universita...purtroppo non esistono nel piano in cui sto...abbiamo solo una stanza termostata (con 2 agitatori) molto piccola che è comune quindi se io sposto la temperatura potrei pure rischiare di essere linciata...cmq ho gia trovato il modo di risolvere il mio problema..
Torna all'inizio della Pagina

manumanui
Nuovo Arrivato




2 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2008 : 18:26:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manumanui Invia a manumanui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti! è la prima volta che uso questo forum..ho un problema con le proteine di fusione con la gst..purtroppo fino a che ho provato a produrre singoli domini proteici non ho avuto problemi, ora ho clonato dei frammenti più grandi codificanti per parti più grandi di una proteina (e anche per la proteina intera) e sigh si verifica una notevole degradazione...prevalgono, dopo attacco alla resina, frammenti parziali...io ho sempre fatto crescita a 37°C in agitazione fino a OD 0,5, induzione con IPTG 1mM da1h a 4 h...ho provato appunto a diminuire i tempi per vedere se evitavo la degradazione..come cellule ho solo le bl21, che, ripeto, son senpre state ottime per i singoli domini...
potete aiutarmi?
un'ultima cosa..in un lavoro di giapponesi riuscivano a produrre i diversi mutanti, o cmq molto simili...ma non ho proprio tutto questo coraggio per chiedere aiuto a loro :)
Torna all'inizio della Pagina

magdziec
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2009 : 12:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magdziec Invia a magdziec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi sappia darmi un consiglio su come risolvere il mio problema. Voglio clonare 2 proteine nello stesso vettore senza usare alcun sistema di purificazione tipo GSP. Ho inserito il secondo gene nel MCS che onteneva gia'il gene della prima proteina, lasciando una sequenza con RBS in mezzo. Il primo gene finiva con lo stop codon per ottere subito le proteine separate naturalemnte dotate della sequenza segnale per il trasferimento al periplasma. Dal sequenziamento del prodotto PCR risulta che entrambi i geni sono presenti e inseriti nella direzione giusta, le colonie sono state trasformate con successo ma non si esprime la proteina. Si tratta di 2 eme-proteine che dovrebbero dare la colorazione rossa al pellet; il mio e' sempre bianco nonostante che abbia usato il ceppo trasformato con pEC86. Qualcuno sa dove ho sbagliato?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina