Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Difficoltà esame statistica pavia..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 12:36:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, volevo sapere com'é la difficoltà dell'esame di statistica del primo anno di biotecnologie, visto che a pavia lo propongono già a fine ottobre, non so che fare???
Non mi sembra facilissima come disciplina...la capisco, ma non riesco a memorizzarla.
Inoltre quando spiega il docente non capisco niente, quando leggo la sua dispensa invece capisco; infatti su 7 lezioni ne ho seguite 2 una di 4 ore di fila e l'altra di due ore??? mi addormentava...

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 12:44:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Docente: Mario comelli.
Sarà anche bravo ma non ha la dote per spiegare.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoXX84
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano


6 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 18:35:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoXX84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MarcoXX84 Invia a MarcoXX84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho fatto l'esame di statistica due settimane fa, in Bicocca. Ovviemente in base al professore cambia anche la preparazione ad un esame...posso dirti che devi imparare a memoria tante definizioni (variabili aleatorie,Bernoulli,varianza,statistica,ecc) e una volta imparate quelle, c'è anche da imparare e saper applicare molte formule.
Le formule sono la cosa che mi han mandato in crisi, ciò mi ha fatto scendere il voto da 24 a 19. L'ho accettato lo stesso, perchè altrimenti avrei dovuto ripetere quest'anno compitini e orale, poi non sono una persona attaccata ai voti, più che altro mi piace imparare!

Diciamo SI agli OGM...
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 19:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti dico che al primo anno è stato il primo corso che ho seguito e lì ho pensato: "L'università non fa per me!"...Non capivo nulla mentre vedevo gente che capiva tutto al volo senza problemi!!!
Certo, le formule vanno a memoria (qualità che a me manca), ma credo che se studi non ci siano problemi...
Ho fatto 3 volte l'esame:
1. sono stata bocciata;
2. l'ho passato con 25;
3. l'ho fatto per un'altra mia compagna (anche meglio del mio) e mi ha dato 19!!!

Sù, dai, sembra difficile, ma basta studiare e ce la farai!

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 21:40:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante e' capire bene la statistica... ti assicuro che e' molto piu' utile di quanto possa sembrare (magari non tutti gli argomenti ma molti).
Poi, se non ti ricordi le formule non e' un grosso problema, per lo meno quando ti servono praticamente, basta prendere un libro e cercarle o usare un software di statistica! Certo, per l'esame le devi imparare a memoria e probabilmente le dimentichi il giorno dopo!


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Lisy
Nuovo Arrivato

gattino



21 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2005 : 12:09:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lisy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lisy Invia a Lisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tintin.
Ho letto il tuo programma di statistica dal sito della tua università e ho visto che è simile al mio ( a parte che io per passarla ho dovuto fare 2 scritti e 1 orale!!!).
La nostra prof però l'ha spiegata molto bene, usando la tecnica delle elementari!!
Si metteva alla lavagna e scriveva tutto quello che spiegava (definizioni, esempi, esercizi) e noi dovevamo copiare alla lavagna!!
Però è servito. Ho passato tutte e tre le prove al primo colpo e ho preso 28. (il 30 non me l'ha dato perchè avevo preso 22 in mate e pareva male questa differenza....) comunque...
Se mi fai sapere se e cosa ti serve in particolare penso di poterti aiutare (almeno per avere i concetti in ordine).

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

salji
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2005 : 19:16:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salji Invia a salji un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esesrcizi,esercizi e ancora esercizi... lo passerai

anke i grandi sono stati dei bambini ma nn se lo ricordano
Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2005 : 22:18:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E DOVE CAVOLO LI PRENDO GLI ESERCIZI , ME LI INBVENTO???
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2005 : 01:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
E DOVE CAVOLO LI PRENDO GLI ESERCIZI , ME LI INBVENTO???


Il 90% delle domande si risolvono facilmente con Google...

http://macosa.dima.unige.it/om/esr/sta/testi.htm
http://www.tuttogratis.it/studenti/esercizi_statistica.html
http://www.matematicamente.it/links/probabilitastatistica.htm

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2005 : 12:44:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:
E DOVE CAVOLO LI PRENDO GLI ESERCIZI , ME LI INBVENTO???


Il 90% delle domande si risolvono facilmente con Google...

http://macosa.dima.unige.it/om/esr/sta/testi.htm
http://www.tuttogratis.it/studenti/esercizi_statistica.html
http://www.matematicamente.it/links/probabilitastatistica.htm




Peccao che abbia già fatto l'esame, sennò a mio tmpo questi siti sarebbero stati oro olato per me!!!

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

BAby
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecco
Città: lecco


17 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2005 : 22:21:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BAby Invia a BAby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai tranquiollo...basta sapere le formule e sapere cosa significano..gli es ke mette sn davvero facili
PS io sn al terzo anno a pv
Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2005 : 23:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se per caso non lo passo, da altre possibilità??
Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2005 : 23:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse é più difficile la pratica con R, non riesco a memorizzarlo.(forse perché non ho interesse per questa robaccia)
Torna all'inizio della Pagina

salji
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2005 : 10:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salji Invia a salji un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un libro qualsiasi di statistica ha ttt gli es che t servono... vai in biblio all'uni e te lo fotocopi... dai.in bocca al lupo

anke i grandi sono stati dei bambini ma nn se lo ricordano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina