Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Immunoprecipitazione, NON co-immunoprecipitazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

domi84
Moderatore

Smile3D
Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 20:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando immunoprecipito una proteina si effettua una co-immunoprecipitazione, cioè, con la proteina si immunoprecipitato tutte le proteine ad essa legate. Come si per immunoprecipitare una proteina SENZA le proteine ad essa legata???

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 20:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai fatto immuno ne' co-immuno precipitazioni quindi non sono famigliare col protocollo.... Ma se denaturassi le proteine prima di immunoprecipitarle?
Torna all'inizio della Pagina

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 20:58:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che se denaturassi le proteine prima di immunoprecipitarle non immunoprecipiteresti nulla perchè l'anticorpo non riconoscerebbe l'epitopo...almeno credo...
Per cosa ti serve immunoprecipitare solo la tua proteina??

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 22:21:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, dipende da qual'e' l'epitopo riconosciuto dall'AB!
Nei WB il principio e' quello, in genere le proteine sono denaturate e vengono comunque riconosciute da anticorpi specifici!
Torna all'inizio della Pagina

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 22:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel WB sì...le proteine sono denaturate, ma sono presenti su una membrana!! Sinceramente non so se gli anticorpi si possano denaturare se aggiunti ad una soluzione di estratti proteici denaturati...ed in tal caso, ovviamente l'immunoprecipitazione non avverrebbe!

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 22:52:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esprimere la proteina di interesse in un plasmide, in modo che sia in un sistema cellulare estraneo a quello fisiologico? Insomma,l'operone lac non c'è nelle cellule eucariotiche, una cosa del genere

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 00:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque googlando qualcosa si trova...

Qui c'è un protocollo per cellule di mammifero

Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 00:52:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Per cosa ti serve immunoprecipitare solo la tua proteina??

Se ad esempio dopo ci fai un Ab anti Ubiquitina, e vedi uno smear di ubiquiazione, non sai quale proteine che hai co-immunoprecipitato è ubiquitinata. Se invece immunoprecipiti solo una, deve essere per forza quella!!!

@ Giuliano: scusa, ma non ti seguo...

@ Valia: da casa non mi fa accedere!!! Vedo se domani in laboratorio abbiamo l'abbonamento!!!

Grazie a tutti!!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 08:38:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti non ha un gran senso la mia idea, immagino che a te non serva una grn quantità della proteina, quanto piuttosto studiarla in condizioni fisiologiche.

Se metti il gene per la betagalattosidasi in una cellula eucariotica e poi la tiri giù con l'immunoprecipitazione puoi star certo che tiri giù solo quella, perché è estranea al metabolismo cellulare. Potrebbe servire se è marcata in qualche modo come gene reporter... Però tutto ciò non si può applicare se ti serve di conoscere l'espressione normale.

Evidentemente ero stanco :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 10:05:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
!
Comunque niente, non mi fa accedere neanche dal laboratorio. Qualcuno di voi ha accesso e può passarmelo via PM?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 11:15:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io no, ne avevo letto solo titolo e abstract! Ma il mio voleva essere solo un esempio.
Comunque ho trovato un PDF con il protocollo per l'immunoprecipitazione denaturante e non denaturante a confronto, dai un occhio!

Allegato: Immunoprecipitation.pdf
111,92 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina