Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 come e stato decifrato il codice genetico?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sandrokan
Nuovo Arrivato

dante
Prov.: Milano
Città: milano


28 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 15:49:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrokan  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sandrokan Invia a sandrokan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aiuto domani ho l'esame e ho trovato questa domanda: come e stato decifrato il codice genetico? qualcuno mi puo aiutare!

Klo
Nuovo Arrivato

cioccolatini

Prov.: Roma


107 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 16:17:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klo Invia a Klo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://it.wikipedia.org/wiki/Codone
Intanto prova a dare un'occhiata a questo magari ti può essere d'aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

Klo
Nuovo Arrivato

cioccolatini

Prov.: Roma


107 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 16:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klo Invia a Klo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'indirizzo che ti ho mandato spiega semplicemente come Brenner e Crick conclusero che le triplette di basi codificano per amminoacidi.
Per quanto riguarda invece la degenerazione del codice;fu una conseguenza del primo ragionamento.Con 4 basi a disposizione esistono 64 triplette possibili, essendo gli amminnoacidi 20 si poteva pensare che solo 20 triplette codificassero per i 20 amminoacidi,allora la maggior parte delle mutazioni frameshift avrebbe portato alla formazione di parole senza senso (corrispondenti alle altre 44 combinazioni di basi) e all' arresto della sintesi proteica.Se ciò fosse vero la soppressione delle mutazioni frame shift potrebbe realizzarsi solo in casi molto rari.Crick giunse quindi alla conclusione che molti, se non tutti,gli amminoacidi dovessero corrispondere a più parole del codice a triplette.
Torna all'inizio della Pagina

rosarioangela
Nuovo Arrivato

Prov.: Palermo
Città: palermo


3 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 15:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosarioangela  Rispondi Quotando
Ciao sn Angela posso solo dirti che le mutazioni frameshift sn state un'elemento cxhe hanno aiutato a capire che il cod. genetico era a triplette. volevo chiederti una csa, io è da poco che mi sn registrata e nn so ancora cm funziona il sito, sai dirmi cm faccio a mettere una mia domanda?
te ne sarei grata se m rispondessi
Ciao

angela
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 15:36:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angela, vai nel forum che ti interessa, clicca "nuova discussione" (in alto), inserisci un titolo per la tua nuova discussione, scrivi quello che ti interessa sapere e poi, quando hai finito, clicchi su "inserisci discussione" (in basso al pannello dove hai scritto)

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina