Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
domenico de giacomi

Utente non registrato
Inserito il 04/07/2006 11:47:48   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Iscritto ordine dei medici 4632 udine

piucchè Era dei Lumi Spenti -come giustamente e in ogni caso la definisce il Ricercatore e Medico Dott Stagnaro purtroppo inascoltata voce in questo mondo fatto da gogie,pseudo umanità , pseudo certezze imposte e clientelismi umani,politici , demagogici e molteplici ...la definirei anche questa riportata nel sito ..... una notizia "accesa" falsa e tendenziosa ... che porta a far credere -chi non del mestiere - che la scienza e le sue certezze non empiriche sia o possa in un lontano futuro essere generatrice di IMMORTALITA '. Parola che per le gogie enciclopediche passate , presenti e future significa come tutti possono accertarne la veridicità ma non averne certezza umanamente percepibile.... " chi (chi ? ) non è soggetto a morte "! Anche le cellule staminali embrionali sono destinate a morire se non lasciano un'impronta .. ma solo e sempre un'impronta trasferita geneticamente nei loro eredi!
Nel momento in cui queste cellule come riporta l'articolo in questione e pubblicato su " Nature " non Neptune (vedi Veronica Mars per gli amanti delle gogie e mode imposte ) si differenziano per qualsivoglia ragione a loro indotta naturalmente o peggio innaturalmente perchè tecnicamente(tecnomedicina) dalle necessità commerciali e "Umane" dell'Uomo di oggi e di domani , sono destinate a una morte per apoptosi come è scientificamente accertato . Qualora questa apoptosi naturale non avvenga nelle cellule differenziate quindi specializzate o rese tali dalle metodiche dei laboratori di genetica e biologia molecolare etc ... si sa che iniziano a proliferare potendo generare una neoplasia(controapoptosi) .Ovviamente esiste una" memoria indotta immunitaria perchè stimolata da fattori esterni del Ns ecoambiente e non solo" " e quindi deve esistere un altrettanto evidente per chi lo sa a priori individuare (semeiotica) -terreno oncologico indotto - che ha studiato , scoperto e vuol in ogni modo diagnosticare e sopratutto prevenire ..... il Ricercatore e medico Dottor Stagnaro ....... ma qui non essendo un Ricercatore ..... ma avendo vissuto operando solo da medico ospedaliero ... lascio a chi vorrà saperne di piu' ,la parola a Lui .
Diciamo quindi che la scoperta degli scienziati descritta in Nature e riportata da questo Sito , potrebbe aprire qualche modesta porta tra le infinite e innumerabili verso il controllo della apoptosi e non .... l'immortalità ... che appartiene all'inevitabile immodificabile e tralascio solo l'eventuale effimero ,devastante perchè contronatura (nature) possibile prolungamento della Ns Vita ..... destinata in ogni caso e sempre a terminare .
Quindi la chiamerei l'era - del tifo spento e della Chirurgia Estetica etc e alla fine vana - ....che per me ha l'aspetto informe e pericoloso delle certezze di chi è ignorante nonostante i titoli che talvolta lo rendono meno umano e certo delle propie miserie e realtà !
l'importante è che questa forma di "ignoranza" ,mantenuta e trasmessa talvolta e ancor oggi dai mass media , Comitati ,politici ,certezze popolari ,credi etc - per interessi e gogie varie - abbia un terreno modesto e piccolo su cui agire e sempre e solo su chi si mantiene inconsapevole non per colpa Sua ! Le certezze diffuse dal Governo dell'Immortalità e dai vari Comitati di Nature ..... questa e solo questa .... la vera Era dei lumi spenti illusi e ..... nella Norma ( Illusione Psichiatrica o sociale ? ) |
domenico de giacomi
iscritto ordine dei medici 4632 udine
PS
che presto spariranno(sic) per lasciar posto al certificato ISO personale di chi ci dovrà curare .....e alla inevitabilità "qualità " e quindi ancor piu inumano ma tecnico mercato della e sulla Ns pelle !

Leggi tutti i commenti (3)
1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento