lunedì, marzo 17, 2003
Allora allora...
La primavera mi sta svegliando tutto... ovvero una sferzata di energia mi sta "colpendo" su più punti, con il risultato che ho avuto una "svegliata" nello studio, un maggior vigore ed entusiasmo per quello che sto facendo all'università e quello che farò, ma anche per quanto riguarda i rapporti personali, e non solo.
Come a volte capita, poi, più circostanze e piccoli messaggi di un disegno arcano, ti stimolano a Vivere, ed ecco che viene fuori la voglia di meravigliosità.
Mi piace usare parole mirabolanti, per rendere più ricco un discorso che non è mai piatto: è comunicazione, e quindi già di per sè una forma meravigliosa di indicazione di Vita.
E quindi ritorna il desiderio di guardarsi attorno, con occhi spalancati, per reimparare tutto, dal movimento di una foglia che cade dal ramo di un albero, ad un bocciolo di narciso che sboccia, regolarmente, ogni anno..
L'altra sera, sabato, sono stato ad un raduno di un gioco di ruolo, un GdR, con 5 persone sconosciute (non frequento nemmeno il GdR), e con Silvia ed il suo coccolosissimo ragazzo, Claudio. Dopo una cena, in cui, come al solito, mi son sentito un poco in imbarazzo e rassicurato solo dell'affetto (questo sicuro, e contraccambiato e moltiplicato per 1000) di Silvia e Claudio, ci siamo messi a cantare, sfruttando un penosissimo Piano bar..
Ed ecco che le cose si son sciolte,ed eravamo una compagnia un po' squinternata: fantastica, fantastico..
Abbiamo concluso con un gioco stupendo, per circa 1 ora, ma non era c'erto il tempo quello che ci limitava, abbiamo giocato con la gente: Presentandoci come "bardi canterini" chiedevamo una canzone ad un passante -erano le 0.00 di notte, circa..- e ci mettavamo a cantare quindi la canzone richiesta. Un elemento da tener conto era la presenza di Silvia, con delle orecchie da gatto leoparadte, montate su un cerchietto, e un cappello da giullare -con tanto di sonagli..- con il quale, alla fine della canzone, ci mettavamo a chiedere... un offerta..
Non ci crederete ma abbiamo guadagnato ben 2.5€ ed una sigaretta. Il nostro prima 50cent ce li ha gentilmente offerti un cantautore...che ci ha chiesto come favore di comprare un suo CD alla FNAC di Milano, del gruppo "I figli di una grande Ignota"... o qualcosa di simile..Poi è stata la volta di due ragazzi non italiani che ci hanno offerto i restanti 2 €.
Ovviamente non ci si è fermati, ma abbiamo chiesto e conosciuto gente davvero interessante. Come un certo Alessandro, che al capolinea del 18, dopo averci chiesto canzoni a dir poco garibaldine, ha scambiato una luuunga ed interessante conversazione con un altro elemento interessante (ma chi non lo era nel suo modo) della compagnia: Antonio, un girotondino anche lui... eheh
Sempre li abbiamo anche conosciuto Fernandazzo, o meglio quello è il nome del suo cane... Ma è stata una cosa molto simpatica, e ci ha offerto un gelato che stava mangiando.. gentile, non trovate? eheh
Ho descritto questa entusiasmante serata via SMA a Sergio e Sara, come "Alternativa e divertente", ed in effetti è stata così: come tornar bambini e giocre con gli altri: meraviglioso.
In fondo anche questa serata è un messaggino del disegno sopra citato, anche qui c'era una voglia di Vita che traspirava da tutti noi.
Ho poi passato la notte a casa di Silvia, abbracciato ad un Orca ed un altro pesce non identificato, di peluches. E dopo salutoni affettuosi e sentiti con i suoi genitori, abbiam mangiato e festeggiato il compleanno della Stefi, la mamma di Silvia appunto. Mangiato pesce...e che pesce... Mangiato con le nonne... e che nonne.... eheh, la nonna materna infatti (siamo l'uno il preferito dell'altro..) mi ha abbracciato e definito, scherzosamente..., come il suo primo amore... eheh (probabilmente riferendosi al fatto che oltre ad essersi affezionata a me, pensava che io e Silvia avessi.... o fossimo insieme.. come molti, d'altra parte..).
Ed anche in una situazione formale come il festeggiamento di un adulto a casa non propria e con persone di un certo portamento, si è goduto l'uno dell'altro, della compagnia, del cibo, della festa, e della magnifica giornata di Sole.
Arrivato a Milano, poi, mi son visto con Sara con la quale, come al solito, si sta bene. Camminate, e parlare... parlare.... ha una importanza relativa di cosa, l'importante è stata la spontaneità con cui l'abbiamo fatto, delle sue pippe, delle mie serate.., ed ancora di film... ed ancora ed ancora.. Camminando prima per i giardini di P.ta Venezia, per poi mangiarci un'insalatona da PastaritoPizzarito alla Scala, fino ad arrivare a casa sua per riposarsi un attimo.
Solo un attimo, perchè poi son dovuto ancora scappare, stanco e stravolto verso il tram... che mi ha portato (mezzo addormentato) a casa alle 23.00 circa.
Volevo andare a letto, ma il destino...
..il destino a voltuo che accendessi la TV... inziava AmericanBeauty, che mi ha preso, e d'altra parte volevo vederlo (1°TV, sentito parlare, locandina curiosa..)... così... così alla fine sono tutto esaltato... eheh
Ed in questo stato non posso che godermi ancor più una sana e luuunga (domani dormo quanto voglio..) dormita.
Buona notte, miei cari... e godete di ogni attimo...
[messaggio vecchio e scontato, ma sempre valido....]
Riky
0 Commenti:
Commenta