Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





martedì, luglio 15, 2003

ATTENZIONE IL DIARIO E' STATO SPOSTATO IN www.molecularlab.it/atreliu/diario/, nel sito personale.


In questi giorni sono stato attorniato da due cose...
L'inzio della settimana scorsa la morte, la fine ed oggi dalla fatica che a volte si fa per "vivere".
In particolar modo il venerdi di due settimane fa ho finito lo stage. Un'esperienza molto buona. Sia da un punto di vista umano, che da quello formativo e didattico/lavorativo. Ho trovato un ambiente stimolante e gente che mi pone fiducia. Una questione che è decisamente importante, rassicurante e felicitante.
Ma, sembra strano dirlo, mi sta cadendo addosso un po' di triste apatia..
Forse anche a causa della canzone Agosto di Perturbazione che mi coinvolge molto, in questo periodo..
O forse per la paura di deludere chi investe su di noi, e quindi con la voglia di perdere in partenza per non deluder se stessi..
O forse per vendicarmi di un male passato... come se qualcuno non avesse avuto fiducia in me, o mi avesse deluso molte volte.. prendendomi ora io questo "privilegio"..

Andando da una mia amica a volte un po' giù mi sono chiesto chi venisse da me quando mi sento io solo (ed ho freddo, come dice la canzone). Ma naturalmente gli amici e non solo. Già, ma chissà a volte non ci si sente così sicuri.
Mi viene in mente quel "grazie" detto dalla mia amica: grazie a te, mia carissima, insieme, seppur a volte con fatica, si superano i momenti difficili, o si vedono le cose da prospettive diverse, magari più incoraggianti.

Un film che ho visto di recente e che ho trovato molto delicato e bello è "La città incantata" un film di animazione, preceduto da "La principessa Mononoke": Entrambi dei capolavori. Il più recente racconta di una magica storia fatata in cui una ragazzina si trova davanti ad un mondo nuovo, con personaggi a volte soli e bisognosi di compagnia, altre volte apparentemente pesanti e puzzolenti, o ancora davanti ad un dio del fiume senza memoria. Un mondo in cui lotta scoprendo energie e venendo incoraggiata dai suoi successi, e da una persona cara ("Ricorda sono il tuo unico amico").

Forse è meglio che vada a nanna. Domani mi alzo quasi presto e diversi nuovi DVD mi aspettano da vedere.. vi saprò dire.
Che sia una tranquilla e buona notte per tutti.


0 Commenti:

Commenta