lunedì, ottobre 20, 2003
Ricordi miei...
Bello è questo mio scrivere. E' possibile tornare indietro, riconoscersi, trovarsi e ritrovare piccoli spunti di riflessione, piccoli punti in cui si era arrivati.
Si parla di più di un anno fa.
Da allora ho avuto una storia importante, che mi ha insegnato che posso essere amato, e che posso (o dovrei), sentirmi libero di amare.
Gli spettri delle difficoltà ci sono ancora, e spesso ritornano, forti e prepotenti, l'insicurezza ne è alla regia.
Ho mani calde, come ricche di energia, come se stesse quasi cercando di trovare un modo per esprimersi, questa energia. E da uscire dalle mani, con cui sto scrivendo, su questo tastiera.
Ma anche dal cuore sento una leggera agitazione, un battito leggermente più accellerato, più forte e sentito. E con un espressione un po' crucciata e riflessiva, vengo illuminato solo da una luce tenue, di un cielo coperto da nuvole.
E tutto questo mi mette un po' in malinconia, e un po' mi fa sentire magico... o con la voglia di fare magie, come di poter saltare gli ostacoli della vita, come di poter vivere quello che desidero.
Stanotte ho fatto un sogno: ero seduto a capotavola di un tavolo, sembrerebbe una mensa, in università. Seduti vicino a me, ci sono Angela, Rossana e altri amici delle superiori. Angela, sulla mia sinistra, mi ricorda, con fare anche un filo arrabbiato, che era interessata a me, ed io rispondo
- E pensare che per un momento anche io ti venivo dietro, e poi si è volatilizzato tutto.
Gli amici, sorridono, scherzano è un momento leggero, tranquillo dove io sono si al centro dell'attenzione, ma non ci do peso.
- E poi, ho capito che sono gay, eheh - dico... Mentre Sara, sul fianco destro, cerca con fare protettivo di nascondere ciò che ho detto.. così mi sento quasi come di aver detto qualcosa che non dovevo, mentre invece non c'è nulla di male, anzi. Una occasione, per dirlo, ed in modo leggero come dovrebbe essere, come se non fosse una cosa importante, fondamentale.
- Bhè, si ecco... per le circonferenza - dico ad alta voce... ma non ne sono convinto... penso al diametro del seno... ma è chiaro che non c'entra non so bene nemmeno cosa dire, quando gli altri, chiedono spiegazioni a quella frase.
E mi sveglio così.
0 Commenti:
Commenta