Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





mercoledì, novembre 26, 2003

Da circa tre settimane ogni tanto sull'ultimo autobus della sera, che mi porta a casa, incontro una signora.
Abbiamo scambiato due chiacchere la prima volta per caso, perchè scendavamo alla stessa fermata, parlando del fatto che per l'ennesima volta mi ero addormentato.. rischiando così di andare nelle fredde e misteriose lande di Desio..
Da allora ci si faceva un "Buona Sera." quando saliva, ed una "Buona Notte" quando scendavamo dal bus andando io a sinistra e lei a destra.
Questa sera però, aveva voglia di parlare evidentemente. Si è messa a sedere vicino a me, ed abbiamo incominciato a chiaccherare. Parlare soprattutto di lei, ma soprattutto della figlia, ragazza che ha evidentemente fatto da perno da molti anni a questa parte per la sua storia ("Ah... Sarà la mia morte" - diceva).
Una bella chiaccherata davvero. Queste aperture, questo voler comunicare di se, della propria situazione e dell'oggetto più importante per se è, capitano di rado, ma son sempre molto attento che non sfuggano via.
Mi piace poter entrare in contatto con una persona che prima non conoscevo a quel livello. E questo è tanto bello quanto meno la conosco.

Un caro abbraccio.. a presto, miei nascosti (forse inesistenti..) visitatori..


0 Commenti:

Commenta