sabato, gennaio 17, 2004
Clonazione Umana:
Un annuncio da parte del prof. Zavos: possibilità del 30% per un corretto impianto nell'utero per il primo embione clonato di uomo.
Ricordo soltanto che il dna non è tutto, anzi è relativamente importante. E' stato osservato come gatti clonati abbiano colori diversi, o come cellule nervose possano avere conformazioni diverse (seppure identiche dal punto di vista genetico).
Quindi, è il contesto che fa la differenza.
Perchè clonare? Clonare un intero organismo umano non ha nessun motivo. Più utile sarebbe invece usare procedimenti e tecniche per avere o ricreare organi e tessuti che non diano rigetti o problemi una vlta impiantati, in quanto compatibili al 100%.
Un discorso più ampio andrebbe fatto pensando alla clonazione (o altri metodi come fertilizazzione in vitro,e tc) a scopo riproduttivo: ricordiamoci che ci sono tanti bambini piccoli o grandi che hanno bisogno di affetto, di un ambiente più sicuro e costruttivo. Io sono quindi (a prescindere dalla mia sessualità, e quindi possibilità future -in Italia??- di avere un bambino) per l'adozione.
Voi che ne pensate?
0 Commenti:
Commenta