mercoledì, gennaio 07, 2004
"Sono spiacente, ma oggi quando c'erano le migliori condizioni per una trasmissione tra Beagle2 e Mars Express, oggi non c'è stata nessuna comunicazione"
Si continua dicendo che non è comunque la fine delle possibilità.
Purtroppo da Beagle2 oggi, in questa opportunità, non abbiamo ricevuto alcuna trasmissione del segnale.
I prossimi tentativi:
8th Jan about 12:50 GMT
9th Jan about 13:27 GMT
10th Jan about 14:04 GMT
12th Jan about 02:02 GMT
14th Jan about 03:18 GMT
La missione naturalmente non si ferma. Mars Express continuerà in questo fantastico successo dell' Europa, a scandagliare in 3D sotto terra di Marte, permettendo la prima mappa topologica del pianeta.
La priorità prossima sarà il landing di una sonda su Marte, nelle prossime missioni.
Il Professor Pillinger durante la conferenza:
"Una cosa molto importante è stata che questa missione ha avvicinato la gente alla scienza ed alla astronomia in particolare. [..] C'è stato molto supporto ed interesse anche da parte della stampa. [..] Continuerò ad occuparmi del progetto Beagle2 e parlerò con la sede in Germania [da dove avveniva la comunicazione della ricezione del segnale ndr] riguardo le difficoltà riscontrate oggi."
Era evidentemente deluso, e abbattuto per questo non successo. Tuttavia, come egli stesso dice, continuerà a lavorare al progetto, riscontrando una reazione molto positiva da parte della gente, e considerando il progetto Mars Express e Beagle 2 comunque un successo.
0 Commenti:
Commenta