Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





lunedì, gennaio 12, 2004

VIª giornata contro la discriminazione antiomosessuale su base religiosa
Domani 13 gennaio, commemorazione in piazza Pio XII a Roma di Alfredo Ormando, gay siciliano, suicidatosi a San Pietro nel 1998
Alle ore 16, avrà luogo in piazza Pio XII a Roma (di fronte a Piazza San Pietro) la commemorazione, con la consueta deposizione di fiori, di Alfredo Ormando.
» La manifestazione

Alfredo Ormando, due anni di seminario e un tormentato periodo universitario, si è immolato con la benzina in piazza San Pietro a Roma il 13 gennaio 1998.
Le lettere che si era portato appresso non furono pubblicate e la sala stampa del Vaticano rilasciò un comunicato stampa, dichiarando che Alfredo Ormando non si era suicidato a causa della sua omosessualità o in protesta contro la chiesa cattolica, ma perché aveva problemi in famiglia.
Ma, subito dopo la sua morte l’ANSA ricevette le sue lettere con la posta e ne pubblicò parte. "Spero che capiranno il messaggio che voglio dare: è una forma di protesta contro la Chiesa che demonizza l’omosessualità, demonizzando nel contempo la natura, perché l’omosessualità è sua figlia."
» Approfondisci


0 Commenti:

Commenta