Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





domenica, febbraio 08, 2004

Il 14 Febbraio ci sarà una importante manifestazione a Roma: il Kiss2PACS. Una manifestazione, al solito colorita.., che cercherà di smuovere e dare un segnale sulla esigenza di avere una forma di riconoscimento per le coppie di fatto.
Non siamo certo a livello dei giodici della alta corte costituzionale del Massachusset, quindi dobbiamo per ora batterci per avere il PACS (Patto di solidarietà), che tutelando le coppie di fatto tutela anche quelle omosessuali.
A Roma il 14 ci sarà questa manifestazione che prevederà un bacio in contemporanea per cercare di superare il record (recentemente fatto di 4000 coppie -se non sbaglio- che si baciavano).
Ho quasi intenzione di andarci, in fondo si tratta di una cosa importante. Ed il mio come quello di molti altri indecisi potrebbe essere importante e contribuire in una cosa che credo importante per il mio futuro.
Organizzati da Arcigay ci sono segnalati pullman e treni organizzati.
Dicevo che sono quasi deciso ad andare.. si tratta di un andata e ritorno in giornata, col pullman. La verità che è un problema con gli orari.. mmh... son quasi convinto.. ora sento due mie amiche, o mi organizzo per vedere se ciò è compatibile, con qualche aiuto...
Speriamo!

Nel frattempo riporto questo commento trovato ieri, che metteva a confronto la data del primo matrimonio in massachusset e 50 anni prima con le leggi raziali..

Il 17 maggio è una data importante per la storia degli Stati Uniti. Cinquanta anni fa la Corte suprema decretò il 17 maggio la fine della segregazione razziale negli States. Ora, nel 2004, si vuole celebrare il primo matrimonio gay. Da quando la Corte Suprema del Massachussets ha decretato che le unioni civili non sono la stessa cosa rispetto al matrimonio, gli hotel di Boston sono tempestati di telefonate di coppie gay che vogliiono prenotare per sposarsi nello stato. Per questo il Freedom to marry coalition ha deciso di organizzare un gala il 20 Febbraio per celebrare il risultato ottenuto. Sempre che gli oppositori non riescano a fermare il tutto. I repubblicani dello Stato hanno già presentato una modifica costituzionale per impedire il matrimonio omosessuale e il presidente Bush si è definito seriamente preoccupato. Inrealtà sotto processo rischia di finire lo stesso sistema giudiziario. Infatti si contesta il fatto che i giudici possano prendere decisioni riguardanti la società nel suo complesso . Le stesse reazioni che 50 anni fa avevao segnato la fine della segregazione razziale. E, come allora, tutti i gruppi di pressione conservatori si stanno già organizzando per ostacolare in ogni modo tale conquista.


0 Commenti:

Commenta