Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





lunedì, marzo 29, 2004

La Giunta della Regione Lombardia ha espresso parere favorevole al progetto della nuova linea metropolitana milanese M5.
Il progetto della linea 5 nasce da una serie di considerazioni derivanti dal traffico sempre più intenso sull'asse Zara – Testi e prevede un percorso in sotterranea ancora una volta con gallerie e treni di dimensioni ridotte rispetto alle attuali linee. Il capolinea cittadino è fissato dal progetto definitivo a Garibaldi FS (interscambio con la linea 2, il Passante Ferroviario e i treni delle Ferrovie dello Stato) con un percorso che attraverso ulteriori quattro stazioni (Isola, Zara M3, Marche e Istria) giunge dopo 3,2 chilometri a Cà Granda, per poi raggiungere Bignami: quasi 6 km di tracciato con 9 stazioni.
Per la realizzazione sono previsti cinque anni di lavori.
Si tratta di una metropolitana completamente automatica, senza conducente, che consentira' di connettere velocemente il centro di Milano al suo hinterland con elevate prestazioni e significative ricadute in termini di limitazione degli effetti nocivi dell'inquinamento da traffico''.


0 Commenti:

Commenta