giovedì, aprile 15, 2004
Carmine, Armando e Leonardo, ma anche Roberto, Davide, Walter e Alberto... un totale di formano/formiamo il KOB: Kollettivo Omosessuali Bicocca.
Un motivo nato dall'esigenza di essere un punto di confronto aperto a tutte e alle proposte di tutti.
Nato dopo la morte e le avversità del pecedente gruppo (Kontario), ha avuto supporto, interesse e aiuto da parte dell'uni e di alcuni giornali (Corriere della Sera), radio (Radio Popolare) e TV (Gay.tv).
Un gruppo neo-formato che ha come prima iniziativa un rassegna di film con i quali si cerca di scardinare dei normali concetti come quello della famiglia (con la passata proiezione del film "Il viaggio di Felix"), per confrontarsi più criticamente.
Il prossimo film proiettato il 21 Aprile, sarà Stonewall: un film del 1994, nominato nei GLAAD Media Award del 1997 e vincitore degli Audience Award nel London Film Festival ('95) e al San Francisco International Lesbian & Gay Film Festival('96).
Il film descrive la prima forma di ribellione ad un oppressione alla fine del Giugno 1969 nei locali del Greenwich Village, e ricordato nella manifestazione GayPride.
0 Commenti:
Commenta