Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





marted́, giugno 01, 2004

La volete sapere l'ultima??
Rimaniamo i soliti malati...
La Casa Bianca ha vietato a omosessuali e tossicodipendenti di donare seme, ovuli, tessuti e organi alle banche del Paese grazie ad una norma che entrera' in vigore il 25 maggio. Il Governo ha spiegato questa decisione per limitare il rischio di contagio di malattie trasmissibili. Le nuove norme pubblicate dalla Food and Drug Administration (FDA) sollecitano gli organismi che ricevono le donazioni di cellule o tessuti di assicurarsi che i donatori non siano ne' omosessuali, ne' tossicodipendenti. "Non verranno considerati idonei quei donatori che siano portatori di una malattia contagiosa, che presentino i sintomi, o che abbiano praticato condotte sessuali a rischio", precisa la Fda in un comunicato. Nell'elencare quindi i comportamenti a rischio ci sono coloro che abbiamo mantenuto una relazione omosessuale per un periodo di 5 anni prima della donazione.
Se per la donazione del seme e degli ovuli saranno i possibili donatori ad essere interpellati, per quanto riguarda la donazione di organi e tessuti post mortem saranno sentiti i familiari.
Roberta Skalr, portavoce del National Gay and Lesbian Task Force, ha ricordato che in 72 ore e' possibile conoscere con certezza se una persona e' portatrice dell'Hiv e "anche la Croce Rossa Internazionale accetta le donazioni di sangue da parte di persone che abbiano avuto relazioni sessuali con persone dello stesso sesso". Per la Fda questa nuova regolamentazione non e' altro che una generalizzazione di criteri gia' praticati per la donazione di sangue e di organi.


0 Commenti:

Commenta