Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





venerdì, giugno 04, 2004

Legge che riconosce le coppie gay approvata dal Parlamento svizzero
E’ il 12° stato europeo. L’Italia sempre più isolata
Le coppie gay e lesbiche unite in partnership sulla base di questa legge godranno degli stessi diritti delle coppie sposate in materia di eredità, assicurazioni sociali, tasse, permessi di soggiorno per stranieri e obblighi di sostegno reciproco tra i partner. Escluso invece il diritto di adozione.
Ad oggi sono 11 gli stati europei che riconoscono in forme diverse le unioni gay, tra questi solo l’Olanda e il Belgio hanno esteso il matrimonio vero e proprio alle coppie del medesimo sesso. Il nuovo capo del governo spagnolo, Zapatero, si è impegnato a farlo anche nel suo paese, durante il discorso di insediamento in Parlamento. Il partito socialista francese ha presentato una legge per il matrimonio gay proprio in questi giorni. In Gran Bretagna entro l’anno dovrebbe essere discusso un progetto di legge del governo Blair per riconoscere le coppie gay. Altri paesi, come Lussemburgo e Croazia, si stanno apprestando a farlo.

Domani a Milano il corteo del Gay Pride, il cui slogan “Famiglie di fatto ... di fatto famiglie”, rivendica l’approvazione del Pacs anche in Italia.


0 Commenti:

Commenta