Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





lunedì, giugno 14, 2004

«Queer Eye for the Straight Guy» il programma americano che La7 ha acquistato e manderà in onda il prossimo autunno...Cinque gay si prendono cura di un eterosessuale cercando di risolvere i suoi problemi estetici.
Dunque nessuna morbosità - dicono gli autori - ma solo un modo divertente di vivere il mondo gay. Anzi un modo per mettere in evidenza la sensibilità estetica dei gay. Commenta Antonio Campo Dall’Orto, direttore de La7: «Con questo programma vogliamo modernizzare i contenuti dell’intrattenimento. In America ha avuto molto successo perché è riuscito a parlare di un tema delicato senza spettacolarizzazione».

Mmh... voi cosa ne pensate?
Io sinceramente sono sul limite... si usa una 'immagine' dell'omosessuale, anziche far vedere la reale polidricità.. un po' come quando veniamo rappresentati dai media solo per persone che fanno della spettacolarità la loro professione.
Non ho ovviamente nulla in contrario contro quelle persone, ci mancherebbe, solo dispiace che a volte nei media passino solo certe immagini.. e non l'insieme..
In questo senso Will&Grace rappresenta un passo molto avanti perchè mostra in una ironicità unica, l'omosessuale 'gaio' e quello no.

Questo nuovo programma, potrebbe da un lato dare visibilità (e son sicuro che molti omosex osanneranno La7 per questa scelta), ma dall'altro rappresentare una realtà falsata..
Voi che ne pensate?



0 Commenti:

Commenta