Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





martedì, ottobre 19, 2004

Rieccoci.
In questi due giorni ho lavorato e cercato, tradotto ed estratto.. ne è venuto fuori un volantino [70Kb .pdf] per il caso Tremaglia, riportante i commenti di alcuni giornali europei ed internazionali.
Per far capire alla gente che questo comportamento non è ammesso/ammissibile nel resto d'Europa.
Un altro l'ha fatto Luca, oggi Fabio lo portava al Cig, e vedremo cosa ne diranno, in vista anche di una sorta di concessione/autonomia per avere autorizazzioni in tempi veloci. In casi come questo, ma anche altri è importante creare un dibattito all'interno della società, portare la questione con risonanza, per far riflettere/pensare, far confrontare la società ed i politici con il resto d'Europa, mooolto più avanti di noi.
L'ormai mitico Zapatero, dovrebbe aver insegnato molto sul fatto che uno stato considerato cattolicissimo non possa anche essere Laico.
E siccome lo Stato dovrebbe essere (è tra i principi della Costituzione Italiana, lo ricordo..) laico, che si ragioni in termini di parità, giustizia, di conquista dei diritti civili, senza farsi sempre piegare dai moralismi e dalla forza retrograda della Chiesa.
Che rabbia quando penso ai grandi scandali della Chiesa per preti pedofili, e poi vengono a parlare di moralismo a noi... facendoci crescere con un peso, una sofferenza interiore ma anche una discriminazione, spaventosa... che rabbia!


0 Commenti:

Commenta