venerdì, gennaio 28, 2005
Ieri ero in giro, con il MIO FIDANZATO (!), e stiamo facendo dell'ottimo coming-out pubblico... (valido per noi, e per tutti gli omosessuali nei confronti della società..).
In particolare mi ha fatto piacere e sorridere un fatto accaduto in galleria Vittorio Emanuele (a Milano):
stavamo camminando, e per un moto di affettuosita da abbracciati che eravamo, continuando a camminare, ci siamo baciati. Nel frattempo un'altra coppia (etero) ci ha incrociati. La cosa bella è che vedendoci la ragazza, ha espresso un apprezzamento per il suggerimento fornitogli, e così si è messa a baciare anche lei il suo ragazzo. =)
La cosa che mi ha colpito è prima di tutto l'assoluta tranquillità con cui la ragazza ha guardato noi, il fatto che abbia espresso un apprezzamento, ed infine che ha baciato a sua volta anche lei.
Insomma una meraviglia... il mio boy non è molto abituato a reazioni di abbracciamenti e baci in tranquillità, tra la gente.. ma lo sto viziando a questo meraviglioso senso di libertà (che dovrebbe essere dovuta, tanto quanto alle coppie che già la hanno)..
Ci stiamo frequentando dal 16 Dicembre, e come coppia, direi dal 21-22, non molto, ma stiamo sentendoci sempre più liberi:sempre più abbracciati in giro per la città, sempre più proffusioni di bacetti sulle guance del mio bello.. (come resistere..), e questo fa mooolto bene a tutta la società/comunità GLBTQ [GayLesbicaBisexualTransQueer].
Invito anche le altre coppie a tenersi per mano, durante le passeggiate, nei ristoranti, al cinema, ovunque: perchè non c'è niente di male, nulla di cui vergognarci, nulla che sfrontatamente mostriamo (tanto quanto non lo fanno le coppiette etero), ed inoltre ci facciamo vedere, a viso aperto, dalla gente: dal vecchietto al bambino, dalla mamma al papà...
A proposito di mamma e papà, ieri abbiamo beccato i suoi genitori.. fortunatamente non eravamo neanche abbracciati. Dico fortunatamente perchè i suoi non sanno ancora... in particolare il papà potrebbe avere qualche problemino.. però sono contento che li abbia visto e loro abbiano visto me, ma soprattutto che il mio boy si sia visto in questa situazione.
Forse sbaglio, (e comunque non lo dico apertamente), ma mi fa piacere a questo percorso che gli sto facendo fare.. Lui l'ha già detto a tutti i suoi amici (eccetto giusto un paio), e al fratello, ma mostrarsi così tranquillamente per la gente è un fatto nuovo per lui, che lo porta verso una maggiore consapevolezza dei propri diritti di esistere come uomo omosessuale: persona con emozioni sentimenti che possono trasparire all'esterno, anche se queste emozioni sono rivolte verso un altro ragazzo. E l'incontro con i genitori lo sta facendo riflettere in questa direzione.. sta valutando anche la possibilità di dirlo, non dirlo a chi, come... come la prenderebbero.. insomma tutta una serie di passaggi che mi fanno star bene: per lui che è e sarà più libero, e narcisisticamente per me che sto portando alla libertà (..esagero, ma forse non troppo..) il mio bello.
2 Commenti:
che bello! sono molto contento per te.
PS: ma hai cambiato qualcosa al blog o sbaglio?
By aelred
6:54 PM, febbraio 03, 2005
Ciao Giovine =)
Si, in effetti si..
non solo un po' la grafica e coordinato meglio con i CSS, ma mi sono appoggiato per i commenti, alla piattaforma blogger (che è quella che mi da il servizio).
Ti seguo sempre, e sei un grande: sei riuscito a coinvolgere un gran numero di persone attorno al tuo blog, cosa che altrettanto non sono riuscito a fare ;-)
Alla prox,
Riky
By atreliu
6:57 PM, febbraio 03, 2005
Commenta
PS: ma hai cambiato qualcosa al blog o sbaglio?
By
6:54 PM, febbraio 03, 2005