Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





venerdì, febbraio 04, 2005

Google annuncia un browser proprietario. Il software potrebbe chiamarsi GBrowser e potrebbe crescere rapidamente anche perche' presso la sede di Google e' stato assunto Ben Goodger, uno degli ingegneri piu' attivi all'interno del progetto Mozilla Firefox.
Firefox che ha raggiunto due giorni fa la quota di 22.000.000 di download, ed 3 milioni anche Thunderbird.
Io uso sia Firefox che Thunderbird, trovandomi benissimo e su questo gestore, tovo comodissimo sia le cartelle di ricerche virtuali, sia i filtri baysiani, che identificano da soli lo spamming, eliminandomela (finora non ho ottenuto nessun falso positivo -email corrette identificate come spam-, e un paio di mail non identificate: ma basta indicare la mail perquello che è, per far apprendere meglio al sistema cosa è SPAM e cosa non lo è).
L'annuncio di Google, era una notizia oramai scontanta: dall'Aprile 2004 aveva registrato il dominio Gbrowser.com e nell'ultima settimana ben due dei più attivi lavoratori per Firefox sono stati messi nell'esercito di Google.
Comunque, è una notizia meravigliosa, perchè fa bollire e i cervelli di chi i browser li realizza, scuotendo l'intero mercato, soprattutto spostando l'assetto verso una logica non solo "gratuita", ma OpenSource..
Vedremo se il browser di Google sarà ex-novo o semplicemente una interfaccia XUL che possa appoggiarsi a profondamente su Firefox/Thunderbird, per permettere l'integrazione di tutta una serie di servizi (dal blog, al desktop search, alle news, fino ai newsgroup ed il web e gmail).. qualcosa mi dice che ci sara da divertirsi.. tutto di guadagnato per noi utenti.


0 Commenti:

Commenta