Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





giovedì, aprile 28, 2005

Ieri ho letto un interessante articolo sull'Unità.
In riferimento al caso Calipari, al rapporto che discolpa gli americani per attribuirla unicamente agli italiani -sebbene la parte italiana della comissione non abbia firmato ed accettato questa conclusione-.
Si parla anche dei precedenti, del caso del Cermis e di questa falsa amicizia tra USA (Bush) e Italia (Berlusconi): che c'è fino a quando non risulta essere troppo scomoda.
Tempi duri per il caro berlusca: dalla bocciatura netta alle regionali, ai movimenti e dificoltà nel centrodestra, fino a questa situazione di 'atrito' con quel gran simpaticone di Bush..
Per quanto riguarda la crisi del suo governo ha facilmente risolto: ne ha messo su un'altro... tale e quale al primo, cambia soltanto l'alto numero di ministri (99), e l'idea che ci sta dietro forse è quella... faccio contenti almeno per un annetto chi era inmanicato con me, così con loro sistemo i conti. Il problema è che sono i conti dello Stato e di noi italiani a essere sempre più tristi..
L'ultimo rapporto di Confindustria (Repubblica di oggi), indica l'Italia come l'ultimo paese europeo: alti costi, bassa crescita (industriale -faccio riferimento all'ultimo dei tanti moniti di Montezemolo, ma anche accademico e della ricerca -meno ricercatori di quelli in Portagallo, e tutte le decine di manifestazioni [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...], dalla riforma Moratti, al commissariamento del CNR...-, e sociali. ).
Se vogliamo parlare di socialità c'è poi ben poco da essere allegri.
Mentre in Spagna ci sono i matrimoni, qui sulla stampa ed in politica si fa un gran vociare (con la nostra cultura bigotta) del fatto ch qui i matrimoni omosex non ci dovranno essere mai (ed è quello che pensa anche Prodi), sebbene nessuno lo abbia mai chiesto... qui si parla di PACS, ma non se ne parla... si preferisce montare la polemica su cose inesistenti...
E comunque fa pensare che anche su questo, il leader del centro sinistra sia assai titubante sul lessico, e sul PACS, facendo dei passi indietro e (sospirando), invita ad un confronto su questo tema.

Mah... se posso sono assai perplesso come su certi temi quali il tema della fecondazione assistita e questo dell'omosessualità, si preferisce non parlarne tanto.. lasciando nell'incertezza (la chiamano libertà di scelta di ognuno, quella di non dire chiaramente cosa ne pensa il centro sinistra, ed i partiti).


0 Commenti:

Commenta