Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





mercoledì, aprile 20, 2005

"Sono perciò utili interventi discreti e prudenti, il contenuto dei quali potrebbe essere, per esempio, il seguente: smascherare l'uso strumentale o ideologico che si può fare di questa tolleranza; affermare chiaramente il carattere immorale di questo tipo di unione; richiamare lo Stato alla necessità di contenere il fenomeno entro limiti che non mettano in pericolo il tessuto della moralità pubblica e, soprattutto, che non espongano le giovani generazioni ad una concezione erronea della sessualità e del matrimonio, che le priverebbe delle necessarie difese e contribuirebbe, inoltre, al dilagare del fenomeno stesso. A coloro che a partire da questa tolleranza vogliono procedere alla legittimazione di specifici diritti per le persone omosessuali conviventi, bisogna ricordare che la tolleranza del male è qualcosa di molto diverso dall'approvazione o dalla legalizzazione del male".
Continuano gli interventi, e si parla parecchio di Ratzinger e di questa scelta "divina". Se ne parla tanto: nei blog, in siti dedicate alle donne, anche a riferimenti vecchi, dalle reazioni dei ministri e Grillini (ed anche qui), ai giornali esteri (interessante quello che dice il The Times).
E perchi si è perso ancora qualcosa consiglio anche questo articolo pubblicato su La Stampa, di Ratzinger
C'è qualcuno che spera che come papa e non cardinale possa essere diverso, c'è chi ricorda la sua età evanzata, e chi parla di una transizione, chi ricoda che ci sono state anche grosse riforme per papati durati poco.. magari pensando che l'elezione è avvenuta per apportare delle riforme nelle visioni, ma con un fare "discreto"..
Vedremo cosa succederà.. non ci resta che aspettare Domenica per la sua messa, e sentire con il tempo ciò che avrà da dire..


0 Commenti:

Commenta