Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





sabato, giugno 04, 2005

Ieri sera sono stato a "Le Village", all'Idroscalo, il GayVillage milanese.
In particolar modo con il mio fidanzato abbiamo assistito all'elezione di Mr Binario1, una selezione per MisteryGay2005.
Ai divertenti (perchè goffi e impacciati) corpi dei nove candidati, una giuria di 4 persone, ha posto domande di cultura (da ll'ultimo film visto/libro letto, a cosa ne pensi del GayPride.).
Da queste domande si hanno avuto delle risposte allucinanti... ma la cosa che io ho sentito spaventosa.. era la gente attorno a noi:
Alla domanda su "Cosa ne pensi delle adozioni Gay", il ragazzo ha risposto.. "Mah.. secondo me.. non siamo ancora pronti, perchè ha bisogno di due figure.." E con me scandalizzato... la gente incomincia ad applaudire approvando quello che il candidato stava dicendo...
Mi viene ancora la pelle d'oca a pensarci: ma se questa è la gente che dovrebbe lottare per i diritti, se questa è la gente che non sa bene cosa è il PaCS, che dice che il GayPride è un evento poco politico (e lo dice lui, che è in tanga a farsi eleggere..), davanti a persone che hanno fatto un coming-out ristretto ad alcuni amici..
mi permetto di pensare che c'è davvero molto da fare.. ..per e con le persone omosessuali, prima... evidentemente.
Facendo parte del gruppo scuola, ma anche andando là al CIG, mi sono fatto una piccola cultura: confrontandomi con idee e opinioni, persone intelligenti, e conoscendo/imparando cose nuove; sentire certe risposte così indietro da parte di Gay, presenti a Le Village...

Ora devo scappare, perchè dvo sistemare/addobbare il carro per il corteo..

Vi aspetto tutti alle 15.30 in P.za Repubblica per il Corteo del GayPride Nazionale 2005 a Milano!!


0 Commenti:

Commenta