Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





domenica, giugno 05, 2005



Le proiezioni parlavano di un 60% per il SI, il 58% degli svizzeri ha votato a favore della legge sull'unione domestica registrata (LUD). Un ulteriore passo in avanti per un europa che vede l'Italia sempre più indietro nel riconoscimento delle coppie di fatto ed in particolar modo per le unioni omosessuali.

Sabato ho evidentemente partecipato al GayPride [fotografato anche da AdnKronos - il ragazzo con la bandiera], fra poco metterò le foto sul sito, anche se metto una piccola serie di foto..
Nel frattempo polemiche per quanto riguarda una manifestazione bellissima di una realtà: un trenino pieno di piccoli bimbi nati da donne lesbiche. Meraviglioso vedere che una realtà del genere già esiste. Io ho partecipato ad un incontro di due mamme, con loro figlio, Gabriele, in cui ero colpito della consapevolezza e maturità di queste due mamme. Maturità nel far crescere il piccolo mostrando la bellezza delle diversità: nel farlo giocare con altre bimbi di mamme, e non avendo preconcetti davanti alle possibili prese in giro di suoi coetanei, dal momento che ciascun bimbo può venir preso per altre cose (zainetto non alla moda, vestitino, l'obesità, etc..).
Polemiche trattate con il solito linguaggio da Bar da un ministro... (per le riforme, in aggiunta.. che anzichè essere progressista ed aperto è uno tra i più buzzurri... ) e pare che sia partito anche un esposto dell'osservatorio sui diritti ei minori. La Destra non è nuova a parlare di "finocchi" e "culattoni" in termini poco eleganti per una condizione che merita rispetto al pari delle mille altre possibili diversità..
Interessante, un comunicato di Grillini, a tale riguardo.
Ecco un po' di foto..


Durante i preparativi..

Penati presente al Corteo

L'Italia Laica (da Costituzione), incatenata da guardie svizzere (papali)

Anche Grillini e Lo Giudice presenti (ma anche Vendola)

Il concerto all'Arena, e Daniele transessuale F2M con un fiocco rosa per testimoniare il suo sesso biologico di nascita


1 Commenti:

ti ho visto passare per un attimo, ma non mi hai notato.
avevi anche un adesivo per il Sì al referendum.
bel corteo :)
By Blogger aelred
12:21 AM, giugno 07, 2005

Commenta